Azzurri al Mondiale, Rossi più vicino ad un posto nei 23. Il medico: "Sta bene"

Lieve ematoma per Paletta, Bonucci "promuove" Cassano

27 Maggio 2014   17:22  

E' iniziata ieri, a Coverciano, la settimana decisiva per quelle che saranno le scelte definitive del ct Cesare Prandelli per quanto riguarda i 23 Azzurri che il prossimo 5 giugno voleranno in Brasile per i Mondiali, la cui lista andrà comunicata alla Fifa entro lunedì.

Giornate dedicate in larga parte ai test fisici, per valutare le condizioni di forma dei 30 preconvocati, in particolare l'acciaccato Giuseppe Rossi. La sensazione, comunque, è che le probabilità di vederlo all'opera nella rassegna, magari a far coppia in avanti con Mario Balotelli, siano in costante aumento.

Fermo restando che la decisione finale spetterà comunque al ct (fresco di rinnovo fino al 2016), importanti rassicurazioni sul suo stato di forma giungono dal medico della Nazionale Enrico Castellaci, che interpellato al riguardo ha affermato che "Rossi tecnicamente sta bene".

Insieme a lui, un altro elemento che potrebbe essere parte dei 23 membri della spedizione italiana è Antonio Cassano, che sta lavorando con impegno per coronare il sogno di partecipare al primo Mondiale della sua carriera. Significativa, a tal proposito, l'"incoronazione" giunta per lui da Leonardo Bonucci: "Antonio è un valore aggiunto, ma non siamo noi calciatori a decidere chi andrà in Brasile. Prandelli? In questi quattro anni ha svolto un gran lavoro".

Lieve apprensione, infine, per il difensore italo-argentino del Parma Gabriel Paletta, che ha accusato il riacutizzarsi di un ematoma al polpaccio eredità dell'ultimo turno di campionato, che potrebbe costringerlo a saltare l'amichevole di sabato a Londra contro l'Irlanda.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore