Avezzano Rugby: sfida salvezza sul campo dell'Alghero

27 Aprile 2012   09:47  

Nella XX giornata del campionato di Serie A, in programma Domenica 29 aprile, l’Auto Sonia Avezzano sarà impegnata nella difficile trasferta sul campo dell’Alghero.

La formazione sarda, che ha subito anche una penalizzazione di quattro punti, è sesta in classifica a quota 48 e precede l’Avezzano che è appaiata al decimo posto a quota 42.

Nella gara di andata la compagine sarda - che senza penalizzazioni poteva lottare per la promozione- si aggiudicò l’intera posta in palio sul campo dei marsicani per 16 a 10. Pertanto, la gara di domenica si preannuncia molto difficile per il XV giallo-nero che ha bisogno di punti dopo lo scivolone interno di domenica scorsa contro il Paese. La gara è stata anticipata alle ore 15:00 e sarà diretta dal Sig. Damasco di Napoli.

Queste le dichiarazioni pre-partita del flanker avezzanese Paolo Passalacqua: “Sappiamo che in Sardegna sarà una sfida difficile per noi, ma non partiamo sconfitti e proveremo a vincere. D’altronde, anche su altri campi considerati ostici abbiamo rischiato di vincere e quindi anche ad Alghero daremo il massimo. Ci dispiace per la posizione di classifica che abbiamo attualmente, anche perché riteniamo di non meritarla, ma posso assicurare che il campionato di serie A è molto duro.

In ogni caso un miglioramento rispetto alla prima esperienza in Serie A c’è stato, visto che abbiamo evitato la retrocessione diretta. Nelle restanti tre partite cercheremo di fare il possibile per evitare anche i play-out, anche se non sarà facile”.

Classifica: Rubano punti 58; Romagna e Capitolina punti 57; Amatori Capoterra punti 56; Badiapunti 55; Amatori Alghero punti 48; Valpolicella punti 47; Catania punti 46; Paese punti 43;Avezzano punti 42; Asr Milano punti 15; Gladiatori Sanniti punti 13.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore