Australia, Italia: Masi e Parisse suonano la carica

10 Settembre 2011   12:24  

Ormai manca davvero poco. Domani mattina, 5:30 italiane, gli azzurri esordiranno al mondiale contro l'immensa Australia, fresca della vittoria nel tre nazioni.

"Sarà una gara molto, molto dura e da parte nostra dovremo avere il giusto approccio mentale sin dal calcio d’inizio, applicare alla lettera il piano di gioco. Vogliamo approcciare la gara nel modo più positivo possibile". Così esordisce Sergio Parisse.

"Dovremo essere molto cauti con il gioco al piede, evitare di calciare troppo su di loro per non esporci ai loro micidiali contrattacchi, contendere ogni pallone con grinta ed evitare di farli correre troppo per il campo con la palla". Per Sergio Parisse, la partita di domani rappresenta la numero 80 con la maglia azzurra.

"Aver battuto la Francia a marzo è stato un grande risultato, ma per noi giocatori deve appartenere al passato. Non ci pensiamo troppo, del resto la Francia ci ha battute molte volte, dobbiamo pensare al futuro, non al passato"

Andrea Masi, guardando alla partita di domani, sembra impaziente di scendere in campo. "Siamo elettrizzati, non vediamo l’ora di scendere in campo. Siamo consapevoli di affrontare una delle squadre migliori al mondo ma è sempre bello sfidare i migliori...Beale, l’estremo australiano, è uno dei migliori attaccanti in circolazione, sarà bello giocare contro di lui. Io proverò a guadagnare più metri possibile e se saremo sotto pressione cercherò di calciare in base a quella che crederò essere la soluzione giusta. Comunque cercherò di contrattaccare il più possibile”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore