5 Gol ed è Ancora Paradiso per il Teramo. Carrarese - Teramo 1 a 5

07 Marzo 2015   17:38  

CARRARA - Il Teramo asfalta la Carrarese fuori casa davanti a 40 sostenitori che hanno affrontato la trasferta ed hanno gioito con la squadra per l'ennesimo sonoro successo.

Un poker che il diavolo ha rifilato alla squadra di casa senza neanche troppi problemi, tranne il primo gol dei padroni di casa che passano in vantaggio e si illudono fino al pareggio teramano sul finale di primo tempo.

Si illudono perchè dagli spogliatoi esce un Teramo rigenerato che nel diro di 20 minuti rifila tre reti all'avversario che è così stordito da ritrovarsi a finire la partita in uno stadio praticamente vuoto con solo i 40 eroici ultras teramani a supportare i colori biancorossi.

La Diretta (Teramo Calcio)

17′: Tonti in uscita su Cellini, palla vagante pericolosa ripresa in area di rigore da Gherardi che spara altissimo da buona posizione.

28′: Passa in vantaggio la squadra di casa. La firma è di Galli dopo un’ubriacante iniziàtiva offensiva di Gnahorè. 1-0

30′: Tonti semplicemente miracoloso su Merini, a tu per tu respinge con il petto.

31′: prima risposta teramana con il cross di Cenciarelli e Lapa che arriva con un attimo di ritardo.

35′: dubbio offside segnalato a Lapadula quando aveva già superato il portiere locale con un lob ed era a porta ormai sguarnita.

37′: bella palla manovrata da Scipioni e Donnarumma sull’out destro, tiro successivo a giro di Cenciarelli che termina alto non di molto.

41′: GOL TERAMO! Il pareggio biancorosso firmato da Donnarumma che é bravo ad eludere la tattica dell’offside, si allunga la sfera prima di beffare Calderoni. 1-1

Con questa marcatura, la quindicesima stagionale, il centravanti partenopeo agguanta Cellini e Arma in testa alla classifica dei cannonieri.

Pari agguantato con merito dal Diavolo che ha saputo mostrare una reazione superba dopo l’iniziale svantaggio.

Il primo tempo si chiude sull’1-1: da rimarcare il quarto d’ora finale dei ragazzi di Vivarini che hanno chiuso nella loro metà campo i marmiferi.

Si riparte con gli stessi ventidue dei primi quarantacinque.

GOL TERAMO!! Che azione da favola del Diavolo! Lapa riceve da Cenciarelli e col mancino liquida l’esperto Calderoni andando a festeggiare sotto i tifosi teramani. 1-2

54′: GOL TERAMO!!! Lapa, ancora lui! Il numero dieci si inventa una prodezza balistica direttamente da calcio piazzato, con una bomba da quasi trenta metri diretta sotto l’incrocio dei pali. Anche il pubblico di casa applaude la giocata formidabile di Lapa, la rete numero tredici in stagione. 1-3

55′: Di Nardo per Gnahorè, locali a trazione anteriore.

Il primo “giallo” dell’incontro a Galli che non riusciva a fermare l’indiavolato Lapa neanche appendendosi.

Ammonito anche Massoni.

71′: assist di rara bellezza di uno scatenato Lapa per Di Paolantonio, che opta per il pallonetto che non supera stavolta l’estremo di casa.

72′: risposta toscana con chiusura alta di Merini.

73′; GOL TERAMO!!!! Come a Gubbio, sotto di una rete, il Diavolo dilaga con uno straordinario poker! La quaterna è del teramano Di Paolantonio, dopo un missile di Donnarumma disinnescato da Calderoni. Anche lui, sotto il settore dei propri supporters in visibilio. 1-4

Il pubblico locale sta lentamente lasciando il proprio impianto.

76′: Merini si divora con un diagonale il secondo gol. Intanto Diakite per Masullo e Brondi per Galli.

93′: GOL TERAMO!!!!! Discesa sulla sinistra, Donnarumma si ritrova solo davanti a Calderoni e segna il pokerissimo. 1-5

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CARRARESE: Calderoni, Berra, Lancini, Castagnetti, Teso, Massoni, Gnahorè, Galli, Cellini (Cap.), Gherardi, Merini. A disp.: Zanotti, Battistini, Pedruzzi, Brondi, Ambrosini, Beltrame, Di Nardo. All.: Remondina.

TERAMO: Tonti, Scipioni, Perrotta, Cenciarelli, Caidi, Speranza (Cap.), Di Paolantonio, Amadio, Donnarumma, Lapadula, Masullo. A disp.: Cappa, Diakite, Brugaletta, Di Matteo, Milicevic, Petrella, Bucchi. All.: Vivarini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore