Zanetti (Inter): Lukaku delude come uomo, nuovo capitano Lautaro elogiato

09 Agosto 2023   15:49  

Nell'ambito della controversa partenza di Romelu Lukaku dall'Inter, arriva un rivelatore giudizio da parte del vicepresidente del club, Javier Zanetti. In un'ampia intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Zanetti ha espresso il suo disappunto per il comportamento dell'attaccante belga, definendolo un "tradimento", considerando i passi avanti fatti dalla squadra per lui. L'attaccante è ora in uscita dal Chelsea e oggetto di interesse della Juventus. Zanetti ha sottolineato che, nonostante Lukaku avesse il diritto di scegliere il suo destino, avrebbe dovuto comunicarlo in modo più tempestivo, sottolineando l'importanza di preservare l'unità del club.

In un contesto di cambiamenti, l'attenzione si sposta ora su Lautaro Martinez, che è stato annunciato come nuovo capitano dell'Inter. Zanetti ha elogiato il giovane attaccante argentino per i passi avanti fatti con umiltà e la sua capacità di dare l'esempio. Secondo il vicepresidente, un vero capitano è colui che dimostra la sua leadership attraverso azioni concrete sul campo e ispira i compagni con il suo impegno e attaccamento alla squadra.

Nel corso dell'intervista, Zanetti ha anche affrontato il tema del rinnovo contrattuale di Simone Inzaghi, l'attuale allenatore dell'Inter. Zanetti ha lodato la tranquillità e la serenità di Inzaghi, sottolineando la sua fiducia nel lavoro e la sua determinazione. Ha paragonato questa calma interiore a quella del compianto Gigi Simoni, sottolineando l'importanza di tale atteggiamento nei momenti difficili.

Infine, Zanetti ha fatto riferimento alla recente finale di Istanbul, dove l'Inter ha affrontato una sconfitta. Nonostante il risultato, Zanetti ha mostrato orgoglio per l'impegno dimostrato dalla squadra, elogiando il coraggio e l'atteggiamento con cui hanno affrontato la sfida. Ha riconosciuto che, nonostante la mancanza di fortuna e alcune occasioni sprecate, l'Inter ha dimostrato di essere un'unità coesa e combattiva.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore