#Wrestling: #ReyMysterio Colpo Mortale A #PerroAguayo. Polemiche Su Soccorsi, Aperta Inchiesta

Wrestler morto sul ring per un calcio del compagno @reymysterio

24 Marzo 2015   11:35  

E' polemica in Messico sulla tempestività con cui è stato soccorso sul ring Pedro Aguayo Ramirez, l'idolo del wrestling, ucciso sabato sera a Tijuana da un calcio subito al collo da un avversario, Oscar Gutierrez, conosciuto come Rey Mysterio Jr.

Dal video del combattimento si vede infatti che Aguayo cadde privo di sensi alle corde dopo aver ricevuto un calcio volante durante un combattimento in cui erano impegnati più atleti.

Dal video si vede che la partita ha continuato per quasi due minuti prima che gli altri partecipanti e l'arbitro si rendessero conto che Aguayo, 35 anni, era rimasto gravemente ferito.

Quindi la corsa verso il vicino ospedale dove è morto all' 01:30 a causa di una frattura cervicale.

Il padre del campione morto, "Perro Aguayo" leggenda del wrestling messicano, non ha ha voluto rilasciare dichiarazioni domenica nel corso del funerale a Guadalajara nel Messico centrale.

Ha parlato invece la madre sottolineando i dubbi sui soccorri ricevuti dal figlio.

Secondo il Tijuana Boxing e Wrestling Commissione si è trattato di uno sfortunato incidente.

Il presidente della Commissione Juan Carlos Pelayo ha riferito che il medico responsabile in quel momento non era a bordo ring perché stava trattando un altro lottatore ferito, ma che Aguayio era seguito da paramedici e da un medico che si trovava tra gli spettatori del match.

"La reazione di cure mediche è stato veloce, a mio parere," ha aggiunto.

Il procuratore generale dello stato di Baja California ha aperto un'inchiesta ma al moneto nessun ordine di arresto era stato emesso per l'altro lottatore, anche se non ha escluso che sarebbe stato chiamato per un interrogatorio.

Il lucha Libre, fenomeno del Messico - Il Lucha Libre è uno stile di wrestling nato in Messico dove è molto seguito sin dagli anni '30.

La caratteristica principale è lo stile di lotta utilizzato, molto più veloce del classico wrestling. In particolare si preferisce l'uso di manovre aeree a scapito della forza fisica, sacrificando spesso il realismo dei match.

Tipico l'uso della maschera.

CHI E' REY MYSTERIO JNR - Oscar Gutierrez, alias Rey Mysterio, proviene da una famiglia dedita alla lucha libre, è stato tre volte campione del mondo è ed un'atleta molto amato dagli appassionati del wrestling. Nelle sue apparizioni indossa sempre una maschera, il cui colore cambia di volta in volta e che spesso abbina al colore delle sue lenti a contatto.

Il 20 marzo dello scorso anno Rey Misterio, in visita a Milano, è stato alla Pinetina dove ha salutato i giocatori dell'Inter subito dopo l'allenamento e ha regalato una maschera, tipica del suo personaggio, a Javier Zanetti.

Il capitano argentino ha ricambiato con una maglia nerazzurra.

Rey Misterio senza maschera - 2009:


Galleria Immagini

Rey Mysterio e Perro Aguayo
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore