Vigilia di Inghilterra-Italia, spray verde sull'Arena Amazonia

Formazione azzurra: Paletta scalza Bonucci?

13 Giugno 2014   16:13  

Cresce di minuto in minuto l'attesa, in Italia, per l'esordio Mondiale degli uomini di Cesare Prandelli, impegnati domani sera contro l'Inghilterra a Manaus, nel cuore dell'Amazzonia.

Una sfida difficile ed aperta a qualsiasi risultato, dato il valore di ambo le compagini, che però potrebbero vedersela con due avversari in più: il caldo ed il terreno di gioco.

Da quel che risulta, infatti, il manto erboso dell'avveniristica Arena Amazonia è in vari punti rovinato, bruciato dalle elevate temperature e dall'umidità, al punto da costituire quindi un ostacolo non indifferente per lo spettacolo e per l'incolumità fisica degli atleti. Onde permettere una decente percezione del terreno, a quanto pare, gli addetti dell'impianto starebbero provvedendo a ricoprire le zone rovinate con spray verde.

Per quanto riguarda invece le ipotesi di formazione azzurra, il forfait di Mattia De Sciglio potrebbe comportare una sorta di effetto domino in difesa: confermatissimo Matteo Darmian sulla destra, a far coppia con Andrea Barzagli al centro potrebbe a sorpresa essere Gabriel Paletta e non Leonardo Bonucci, mentre Giorgio Chiellini andrebbe a sistemarsi sull'out mancino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore