Verstappen Trionfa in Giappone, la Red Bull Si Aggiudica il Titolo Costruttori [VIDEO]

24 Settembre 2023   10:56  

Max Verstappen ha festeggiato la vittoria in Giappone, regalando alla Red Bull il sesto titolo mondiale costruttori della sua carriera. La scuderia britannica ha ottenuto questa prestigiosa conquista grazie alla straordinaria performance del pilota olandese sul circuito di Suzuka. Verstappen, il cui week-end è stato definito "incredibile con una macchina perfetta", è riuscito a trionfare davanti alle McLaren di Oscar Piastri e Nando Norris, mentre la Ferrari di Charles Leclerc ha concluso la gara al quarto posto.

Con ben sei gare d'anticipo rispetto alla fine del campionato mondiale, il team Red Bull Racing si è laureato campione del mondo costruttori 2023. La vittoria di Verstappen è stata cruciale per questo successo. La scuderia austriaca aveva bisogno solo di guadagnare un punto in più rispetto alla Mercedes per assicurarsi il sesto titolo mondiale a squadre, dopo il suo dominio tra il 2010 e il 2013 e il trionfo dell'anno scorso. Dietro al campione del mondo, che è partito dalla pole position, si sono classificate le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, seguite dalla Ferrari di Charles Leclerc al quarto posto e dalla Mercedes di Lewis Hamilton al quinto. Al sesto posto si è piazzata l'altra Ferrari di Carlos Sainz.

La classifica ha visto la Mercedes di George Russell al settimo posto, seguita dall'Aston Martin di Fernando Alonso all'ottavo, e dalle Alpine dei francesi Pierre Gasly ed Esteban Ocon al nono e decimo posto rispettivamente.

Verstappen ha dichiarato: "È stato un weekend incredibile, vincere qui è grandioso. La macchina ha funzionato con ogni tipo di pneumatico, e ringrazio tutti coloro che lavorano con me. Anche se ho avuto qualche problema di aderenza in partenza, il resto della gara è stato tranquillo."

Christian Horner, il team principal della Red Bull, ha aggiunto: "Dietro a questo successo c'è un incredibile lavoro di squadra. Ringrazio tutti i membri di questa straordinaria squadra. Sergio Perez? Ha fatto un grande contributo alla nostra vittoria nonostante alcune difficoltà durante la gara. È davvero fantastico vincere il titolo costruttori."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore