Verso Italia-Uruguay, De Rossi verso il forfait. Castellacci: "Improbabile sua presenza"

De Sciglio ha recuperato

22 Giugno 2014   10:59  

La sconfitta col Costa Rica ha complicato non poco il cammino dell'Italia sulla strada per il passaggio del turno, non solo per la classifica ma anche per le condizioni di uno dei suoi elementi cardine.

Daniele De Rossi, al termine della gara contro i centroamericani, è infatti uscito zoppicando dallo stadio di Recife, accusando un risentimento al polpaccio destro. All'arrivo degli Azzurri a Natal, il centrocampista si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato la presenza di un edema, che sembra ridurre pressoché a zero le possibilità che possa scendere in campo nella delicatissima sfida con l'Uruguay, divenuta un vero e proprio spareggio per accedere al turno successivo.

La conferma è arrivata anche dal medico della nazionale, il professor Enrico Castellacci, che ha affermato come "è altamente improbabile che De Rossi possa scendere in campo martedì, anche perché in caso di lesioni muscolari non ci sbilanciamo mai sulla possibilità di recuperi lampo".

A fronte di una brutta notizia, sono però giunte conferme circa il recupero di Mattia De Sciglio, ormai pronto a tornare in campo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore