Tragica Scomparsa di Samuel Dilas, Talento del Basket a soli 24 Anni

17 Ottobre 2023   10:28  

Una notizia drammatica colpisce il mondo del basket: Samuel Dilas, un promettente ala-centro di soli 24 anni appartenente alla squadra di Serie B del Lumezzane, nel Bresciano, è scomparso a causa di una trombosi. La notizia è stata ufficializzata dal suo stesso club, dopo che il giovane cestista era stato ricoverato in terapia intensiva al Civile di Brescia.

I suoi compagni di squadra erano stati esentati dalla partita della quarta giornata, originariamente prevista a Padova, per stare al fianco di Dilas, insieme all'allenatore Fabio Saputo e al presidente Flavio Bonomi.

Alto ben due metri e sei centimetri, Samuel Dilas, conosciuto come il 'gigante buono' di Novellara, nel Reggiano, ha avvertito un forte malessere nella serata di venerdì, inizialmente attribuito a un dolore alla gamba destra, che purtroppo si è successivamente diffuso a diverse parti del suo corpo. La sua condizione è rapidamente peggiorata poche ore dopo essere stato dimesso da un precedente ricovero di due settimane in ospedale a causa di una polmonite. Il giovane atleta è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico, ma sembra che dei trombi si siano formati in più parti del suo corpo, portandolo in uno stato di coma.

Samuel Dilas si era unito al Virtus Lumezzane durante la scorsa stagione e aveva dato un notevole contributo alla salvezza della squadra. Quest'anno, il Lumezzane ambiva alla promozione in Serie A2, con grandi speranze riposte nel suo talento. Va notato che Samuel Dilas aveva già fatto il suo debutto in Serie A2 con la maglia di Forlì. La sua improvvisa e tragica scomparsa ha lasciato una profonda tristezza nel mondo dello sport e nei cuori di chiunque lo conoscesse.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore