Torna Zemanlandia, Cinquina Del #Pescara. Tecnico Dopo 5-0 Al Genoa: "Abbiamo rotto l'incantesimo"

Zeman: "Salvezza? Una gara alla volta"

20 Febbraio 2017   10:00  

È tornata Zemanlandia: alzi la mano chi si attendeva di vedere un Pescara travolgente segnare cinque reti tutte in una volta al Genoa che è uscito dal campo tramortito.

Difficile spiegare cosa sia accaduto in tre giorni di gestione Zeman in casa biancazzurra, ma evidentemente qualcosa è successo, perché dopo le figuracce con Lazio e Torino, oggi all'Adriatico è stato Pescara show. Una vittoria in serie A arrivata dopo quattro anni.

Nella sfida che metteva di fronte le squadre più in crisi del momento, con due e tre punti raccolti nelle ultime dieci gare, la spunta il Pescara con Juric che rischia l'esonero.

Il boemo non abdica al suo credo e manda in campo un Pescara con il 4-3-3, con Coda e Stendardo un po' a sorpresa al centro della difesa; per il resto tutto come previsto con Cerri punta centrale. Nel Genoa Juric conferma il 4-2-3-1.

Sugli spalti larghi vuoti con gli ultras biancazzurri fuori allo stadio per protesta. A segno due volte Caprari, oltre a Cerri e Benali e l'autogol di Orban.

Zeman, non possiamo parlare di salvezza
Tecnico abruzzesi, troppo distacco, spero stimoli da questa gara

"Oggi non possiamo parlare di salvezza, il distacco dalle squadre che ci precedono è troppo grande, ma è una prestazione che ci dà stimoli per fare il meglio possibile".

Così Zdenek Zeman, che in settimana è subentrato ad Oddo sulla panchina del Pescara, al termine della gara che ha segnato il primo successo sul campo da parte della squadra abruzzese, in virtù del roboante 5-0 rifilato al Genoa.

"Servirebbe che le tre squadre davanti si fermino e che noi andassimo avanti - ha proseguito il boemo -. Inoltre dobbiamo ancora incontrare la Juventus e quindi abbiamo già una partita in meno, anche se ci dobbiamo provare". Zeman è soddisfatto della prova dei suoi.

"È una partita vinta bene e spero ci sia la voglia di continuare a lavorare - rimarca il tecnico -. Ci sono delle buone basi, oggi i ragazzi hanno risposto e cercheremo di migliorare".

Umori opposti in casa Genoa. Nessun tesserato dei liguri si è presentato in sala stampa.


Galleria Immagini

Pescara - Genoa 5-0, Zdenek Zeman
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore