Teramo-Prato 1-0

Gol decisivo di Alfredo Donnarumma

07 Dicembre 2014   20:58  

Nella sedicesima giornata del girone B di Lega Pro, il Teramo di Vincenzo Vivarini ottiene un preziosissimo successo casalingo superando di misura 1-0 il Prato grazie alla rete realizzata nella ripresa da Alfredo Donnarumma. Comincia la gara, ed al 10′ arriva la prima grande chance per i padroni di casa, con Lapadula che sfrutta un velo di Donnarumma e calcia in porta, ma il pallone sfiora il palo. Al 19′ arriva la risposta degli ospiti con un tiro del capitano Rubino prontamente bloccato a terra da Tonti. La prima mezz’ora di partita scivola via senza grossi sussulti. Al 32′ c'è un'azione da manuale di Donnarumma, che con finte e contro finte si libera della marcatura avversaria ed impensierisce non poco Brunelli. Al 43' punizione di Di Paolantonio: destro di Diakite in piena area da posizione angolata, ma la palla finisce flebile tra le braccia del portiere.  Sul finire di primo tempo il Teramo si rende protagonista due volte: prima è Donnarumma a non trovare lo specchio per una deviazione, poi sugli sviluppi dell’angolo successivo è Speranza di testa a chiamare in causa l’attento Brunelli. Il primo tempo finisce qui dopo un minuto di recupero, sul risultato di 0-0. Ottimo il forcing finale degli uomini di Vivarini, ma senza concretezza sotto porta.

Comincia la ripresa e la prima occasione è del Teramo, che al 50' trova l'1-0 grazie alla sesta perla stagionale di Alfredo Donnarumma, che su preciso assist servito di testa da Lapadula, gela Brunelli con un preciso destro sotto al sette. Al 57′ destro di Di Palantonio deviato dal portiere toscano. Un minuto più tardi doppia occasione per i biancorossi: prima Lapadula, poi Perrotta ad un passo dal raddoppio. Al 66′ Lapadula da terra, con la punta, imbecca splendidamente Scipioni, ma il suo tiro a tu per tu con Brunelli finisce contro il corpo del portiere. Due minuti più tardi ripartenza pericolosissima del Prato, alla conclusione va Cavagna, ma Tonti gli chiude la porta. 74′: piazzato di Gabbianelli largo dopo aver scavalcato la barriera. Al 93′ Buonaiuto fallisce la palla del raddoppio su invitante assist fornito da Masullo. Triplice fischio: si conferma la tradizione positiva del Teramo con il Prato che batte, dunque, di misura 1-0 la squadra ospite.

IL TABELLINO

TERAMO-PRATO 1-0

TERAMO (3-5-2): Tonti, Scipioni, Perrotta, Cenciarelli, Diakite, Speranza, Di Paolantonio (32'st Buonaiuto), Amadio, Donnarumma (44'st Bucchi), Lapadula (36'st Petrella), Masullo. A disp.: Serraiocco, Brugaletta, Lulli, Pigini. All.: Vivarini

PRATO (3-5-2): Brunelli, Bagnai, Grifoni, Pasa, Dametto, Bandini (20'st Eguelfi), Romanò (36'st Fofana), Cavagna, Rubino, Tassi (6'st Gabbianelli), Bocalon. A disp.: Ivusic, Matteo, Bengala, Ogunseye. All.: Esposito

Marcatori: 5'st Donnarumma

Note: Giornata soleggiata; presenti 1.145 spettatori inclusi gli abbonati. Ammoniti Brunelli, Cenciarelli, Amadio e Masullo. Recupero: 1'pt; 4'st.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore