Teramo, D'Aprile: "Questa squadra punta al vertice"

Domenica affascinante amichevole con L'Aquila

19 Agosto 2011   20:03  

Società solida, organico di prim'ordine e tecnico vincente. Questo il mix esplosivo di un Teramo che si appresta a recitare il ruolo di protagonista nel prossimo campionato di Serie D.

Saranno anche test da non prendere troppo in considerazione, ma le amichevoli che hanno dato il là alla stagione biancorossa non hanno fatto altro che confermare l'enorme potenziale di Vitone e soci.

"Pur trattandosi di una squadra con tanti elementi nuovi -spiega il direttore generale Massimo D'Aprile- questo precampionato mi ha suscitato davvero delle ottime impressioni. Servirà ancora un po' di tempo per trovare l'amalgama perfetta, ma credo che la strada intrapresa sia quella giusta".

Le ambizioni restano immutate. "Certamente -conviene D'Aprile- il nostro obiettivo è quello di puntare senza mezzi termini al salto di categoria. Non sarà affatto una passeggiata, ma l'ottimismo e la positività che si respirano nell'ambiente mi lasciano ben sperare".

Parlando delle antagoniste del Teramo, il dg biancorosso ne approfitta per commentare il calendario stilato ieri dalla LND: "Il debutto con la Civitanovese sarà senz'altro complicato, ma non possiamo lamentarci, tanto prima o poi bisognerà incontrarle tutte. Avvantaggiati dal fatto che affronteremo Ancona e Samb in casa nel girone di ritorno? Può darsi, anche se credo sia azzardato affermare che solo loro saranno le nostre dirette concorrenti, in Serie D le sorprese sono sempre dietro l'angolo".

Intanto, domenica (ore 16) gli uomini di Cappellacci misureranno le proprie ambizioni nell'amichevole contro L'Aquila presso lo Stadio Comunale di Piano d'Accio (prezzo unico dei biglietti fissato a 5 Euro).

"Una sfida -osserva D'Aprile- che, oltre a costituire un valido banco di prova per testare la condizione fisica generale, rievoca i fasti della C1 per entrambe le piazze. Sono convinto che assisteremo ad un grande spettacolo sia in campo che sugli spalti: d'altronde, si affronteranno due realtà che intendono tornare al più presto nel calcio che conta".

Danilo Rosone 

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore