Runners Chieti vicecampione d'Italia nel campionato italiano di cross femminile

Appena due punti in meno del Faenza 85

18 Marzo 2014   17:32  

Un altro weekend ricco di soddisfazioni per la Runners Chieti che ha partecipato a tre manifestazioni contemporaneamente con ben 102 atleti arrivati.

La grande domenica teatina però si è rivelata tale soprattutto a Mercato San Severino, in provincia di Salerno, dove erano in programma le gare valide per il campionato italiano di cross.

La società teatina ha partecipato con 52 tesserati, laureandosi vicecampione d'Italia nella classifica a squadre femminile alle spalle del Faenza 85, società che domina incontrastata la manifestazione da 5 anni. Appena due punti hanno diviso la Runners dalla vincitrice: 266 punti Faenza, 264 Chieti, terzo posto per Lughesina con 246.

A portare al titolo di vicecampione d'Italia le performance di Ofelia Mariani, campionessa d'Italia nella categoria F70, Simona Di Donato, vicecampionessa nella categoria F40 e terza assoluta e Barbara De Lorenzo, quarta di categoria.

In campo maschile, ottimo sesto posto per la Runners Chieti con Domenico Caporale, vicecampione d'Italia nella categoria M50, Franco Di Tommaso, terzo nella M65 e Giulio Passiot, 4° nella M70 sugli scudi. La classifica maschile ha visto chiudere al primo posto la Podistica Valtenna con 295 punti. (seconda Isaura Valle dell’Irno, terza Pedone Bisceglie). La Runners Chieti è stata la società con più atleti presente nella kermesse campana.

Domenica prossima Runners Chieti impegnata nella Maratona di Roma (19mila iscritti e 80mila alla passeggiata di 5km): saranno 27 gli atleti teatini che prenderanno parte alla storica gara podistica della Capitale, quest'anno inserita nel circuito Corrilabruzzo Fidal.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore