Polizia tributaria su yacht, per Ronaldo estate calda. Finale di vacanza con perquisizione

Calciatore accusato di evasione fiscale per 14,7 milioni dalla giustizia spagnola

13 Luglio 2017   09:46  

I guai col fisco, una doppia coppia di gemelli - due gia' nati (da una madre surrogata, come era già accaduto per il primogenito, Cristiano junior, che oggi ha sette anni) e gli altri in arrivo - le voci sulla suo volontà di lasciare il Real Madrid, Cristiano Ronaldo sta vivendo una lunga estate calda, tutta da prima pagina e non solo per i suoi innumerevoli successi sportivi.

Ultima, in ordine di tempo, la notizia di un controllo della polizia tributaria del servizio dogana spagnola allo yacht sul quale Cr7 e il suo entourage erano al largo di Formentera, con tanto di 'abbordaggio', come testimoniano le immagini pubblicate sull'edizione online di Hola, settimanale di gossip spagnolo.

Un controllo di 'routine', si affrettano a sottolineare. Sta di fatto che l'attenzione nei confronti del portoghese non accenna a scemare.

Tre agenti in assetto da combattimento, bermuda giubbotto salvagente pistole e caschetti tutti neri, sono saliti sullo 'aYa London' - dove Cristiano Ronaldo passa la vacanza con la fidanzata Giorgina, la mamma Dolores Aveiro e, secondo i media spagnoli, oltre a Cristiano junior i gemelli Eva e Mateo, oltre ad amici e parenti - per una perquisizione.

Al momento dell'abbordaggio Cr7 e la fidanzata Giorgina erano appena rientrati a bordo dopo aver pranzato in un ristorante sulla spiaggia.

Gli agenti, secondo quanto riporta Hola, si sono trattenuti sullo yacht circa un'ora e mezza portando via alcuni documenti.

I funzionari non hanno spiegato le ragioni dell'abbordaggio e non è chiaro se si sia trattato di un controllo relativo alla sua vicenda con il fisco e per altro.

Cristiano Ronaldo e' stato accusato di evasione fiscale per 14,7 milioni dalla giustizia spagnola e dovra' comparire in aula il prossimo 31 luglio.

Dopo la denuncia, la stampa portoghese aveva lasciato trapelare che l'asso del Real intendeva lasciare Madrid, scatenando voci di mercato mai confermate nè smentite dall'interessato. Che ora si trova al centro di un altro 'caso', e non calcistico.

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore