Pescara tra mercato e campionato: due giorni di fuoco

Domani la trasferta di Crotone e a Milano chiude il mercato

30 Gennaio 2012   12:34  

Mercato e campionato. Non c'è un attimo di sosta per pensare: il Pescara di Zdenek Zeman, secondo in classifica, domani sarà di scena a Crotone per il turno infrasettimanale valevole per la quarta di ritorno. Nel frattempo, a Milano, il calciomercato chiuderà i battenti. Non è da escludere qualche colpo in extremis.

Ma andiamo con ordine partendo dalla trasferta di domani: come noto, ieri Insigne si è fermato in allenamento (dolore all'altezza del flessore della coscia destra). Per il talento napoletano si ipotizza un lieve stiramento ma tra oggi e domani ci sarà l'ecografia a confermare l'entita dell'infortunio. Sicuro il forfait contro Crotone e Reggina. Al suo posto dovrebbe giocare Soddimo. Sì Soddimo e non Caprari. Infatti, il neoarrivato dalla Roma, ieri presente al "Poggio degli Ulivi", è tornato anzitempo in albergo a causa di un virus influenzale. Domani mattina la squadra partirà con un volo charter fissato per le 10:30.

Capitolo mercato. La Juventus ha ceduto definitivamente la metà del cartellino di Immobile al Genoa: l'attaccante, però, rimarrà in Abruzzo fino a giugno. Sul fronte uscite: Giacomelli è sempre più vicino al Lanciano. Petterini è conteso da Ascoli e Pisa, mentre Nicco finisce allo Spezia. Continua l'indisponenza di Luca Ariatti che rifiuta ad oltranza tutte le proposte che gli vengono effettuate. Sotelo ha un buon seguito sia in serie B (Gubbio e Crotone), sia in Prima Divisione (Pergocrema e Latina). Infine, si fa sempre più insistente l'interessamento del Milan che affianca Roma e Lazio nella lunga fila che c'è per Marco Perrotta, centrale difensivo biancazzurro, fra pochi giorni diciottenne. i biancoazzurri vorrebbero cederne la compartecipazione a circa 700mila euro, mentre i rossoneri spingono per un prestito immediato (al fine di valutarlo nel contesto del proprio settore giovanile) con opzione per una compartecipazione nel mercato estivo. Staremo a vedere. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore