Pedalata di solidarieta' con Nazionale di ciclismo paralimpico

10 Giugno 2017   09:40  

 Sara' la Nazionale di ciclismo paralimpico, in ritiro a Pescara, a guidare la Pedalata della solidarieta', la passeggiata in bicicletta che si svolgera' domenica 11 maggio, alle ore 10.30, con partenza da piazza Salotto.

L'iniziativa rientra nel progetto "Solidarieta' fa Sport", ideato dall'assessorato alle Politiche sociali per sensibilizzare la cittadinanza, in particolare le giovani generazioni, sulle tematiche della disabilita' di tipo fisico, psichico, sensoriale, intellettivo e relazionale.

Il programma della pedalata, realizzata in collaborazione con la Fiab Pescara Bici, prevede, dalle ore 9.30, la possibilita' di iscriversi gratuitamente alla manifestazione, che partira' alle 10.30 con il seguente percorso di circa 8 km: piazza Primo Maggio, Riviera Nord, via Cavour, per poi tornare verso il centro attraverso la strada parco, via Regina Margherita, via Fabrizi, via Gobetti, piazza Italia, Ponte Risorgimento, piazza della Marina, via C. Colombo, via Pepe, via D'Avalos e ritorno verso il centro della citta' con arrivo a piazza Salotto. "Invito piccoli e grandi a prendere parte alla pedalata, che vedra' la partecipazione di 20 campioni della Nazionale di ciclismo paralimpico plurimedagliati - afferma l'assessore alle Politiche Sociali, Antonella Allegrino -

Trascorreremo insieme una domenica mattina all'insegna della solidarieta', dello sport e delle pari opportunita' e avremo l'occasione di dare un contributo alla promozione e al rafforzamento di una cultura veramente inclusiva. Con questa iniziativa si concludera' la prima fase del progetto 'Solidarieta' fa sport', che riprendera' in autunno con una mappatura delle barriere architettoniche, realizzata con il contributo degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado".

"Solidarieta' fa Sport" ha coinvolto, nella prima fase, circa 2500 studenti che hanno partecipato a oltre 50 incontri, organizzati nelle scuole con la collaborazione delle associazioni che si occupano di disabilita' e sport e che hanno aderito al progetto. Sono l'Ens, Aism, Diversuguali, Arda, Polisportiva La Fenice, Uilmd, Sottosopra, Anmic, Anfass, Movimentazioni, Spazio Donna, Percorsi, Cooperativa Aurora Valori&Sapori, Accademia Biancazzurra e gli Sconvolts onlus, che saranno presenti anche alla Pedalata della Solidarieta'. In occasione della manifestazione non ci saranno modifiche alla viabilita'. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore