Partenza vincente Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona – Globo Banca Pop. Frusinate Sora 3-2

10 Settembre 2012   16:45  

Partenza vincente Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona – Globo Banca Pop. Frusinate Sora 3-2 (24-26 ; 25-19 ; 25-17; 23- 25 ; 15-11) Primo test positivo per la squadra di Lanci che si aggiudica per il quinto anno consecutivo il 9° Memorial Raffaella De Simone - città di Agnone contro la Globo Banca Pop. Frusinate Sora. Apre l'incontro in battuta il capitano Andrea Lanci. Inizio equilibrato che vede la Sieco avanti al primo time out tecnico 16-13. Entrano Orsini e Lapacciana al posto di Lanci e Cetrullo. La grande affinità tra Fortunato e Paolucci e il buon primo set del giovane Mazzone fanno avvicinare Sora fino al 23-20. Dopo gli errori ortonesi e l'ace di Patriarca, Sora riesce a portare a casa il 1°set con punto di Paris in diagonale. Il 2° set vede Sora avanti prima con il muro di Hendrinks su Garrett e poi con Mazzone. Piccolo break per la Sieco (14-12), recuperato poi grazie alla coppia Fortunato-Mazzone. Ma Ortona non ci sta e si compatta portando così a casa il set. Il 3° set parte subito forte con Lipparini che mette giù un attacco in posto cinque. Errori in battuta per il Sora, prima di Paolucci e poi di Hendrinks. L'ace tra zona 5-6 di Garrett e il muro di Sborgia portano la Sieco a piu' tre. Dopo un'azione concitata dove la squadra ortonese riesce a spuntarla con una giocata d' esperienza dello schiacciatore Lipparini il risultato è sul 19-13. Il Sora cerca di contrastare l'avanzata della Sieco, ma prima la palla di seconda del capitano Lanci, poi la pipe di Cetrullo, portano il risultato sul 21-15. Entrano Lapacciana e Di Meo (come opposto). Andrea Lanci colpisce con un jump flot che questa volta diviene un ace e con il punto di Guidone la Sieco porta a casa il 3° set. Si torna in campo e Sora riesce a stare avanti grazie a due buone giocate dei suoi schiacciatori Patriarca e Scuderi (4-8). Bellissima azione con serie di attacchi da parte del Sora tutti contrastati a muro, ma Ortona è sempre a - 4. Uno Zito attento in difesa e un Di Meo che colleziona una serie di ottime giocate fanno rialzare la testa alla Sieco e l'inseguimento continua. Due attacchi vincenti di Cetrullo e un errore di Patriarca, consentono alla Sieco di ridurre il gap a due punti, ma il set va alla formazione laziale con il punto del capitano. Al tie-break continua la buona prestazione del centrale Mazzone che porta il Sora sul 3-1. Grazie all'attacco di Garrett non trattenuto dalla difesa avversaria la Sieco si porta sul 5-5 ma al cambio campo Sora è avanti di uno grazie al punto di Patriarca. La formazione ortonese insiste prima con Sborgia, poi con Di Meo e infine con i punti del top scorer Leano Cetrullo, portando a casa questa prima vittoria onorata di aver partecipato ad un evento così sentito ed importante e di aver giocato davanti ad un pubblico così gremito. Oltre alla premiazione ufficiale, per la vittoria del Memorial, consegnata dalla famiglia di Raffaella, sono stati premiati anche Giuseppe Zito, Leano Cetrullo, Garrett Muagututia e Nunzio Lanci.

SIECO SERVICE IMPAVIDA PALLAVOLO ORTONA: Lanci ( C ) 3 ,Cetrullo 23 , Simoni 5, Guidone 6, Garrett 17, Lipparini 9, Zito (L), Lapacciana, Sborgia 3, Di Meo 7, Orsini., Scìo n.e, Pappadà n.e. Coach Nunzio Lanci.

GLOBO BANCA POPOLARE FRUSINATE SORA:Patriarca ( C )14, Paolucci, Fortunato 10, Mazzone 15, Paris 11, Hendrinks 8, Scuderi 6, Romiti (L), Cacciatore, Mauti n.e, Milushev n.e, Gaudieri n.e, Anzani n.e. Coach Daniele Ricci.

ARBITRI: Petruccelli Pasqualino e Giannattasio Massimo di Campobasso


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore