Pagelle GP Singapore: Sainz si regala un sogno in Rosso, Leclerc bravo ma sfortunato, flop Red Bull

17 Settembre 2023   20:36  

Il Gran Premio di Singapore, quindicesima tappa del Campionato Mondiale 2023 di Formula 1, è stato un evento notturno spettacolare sul circuito di Marina Bay, e ha visto una vittoria meritata per Carlos Sainz Jr. alla guida della Ferrari. Alle sue spalle, troviamo Lando Norris con la McLaren e Lewis Hamilton su Mercedes, mentre la quarta posizione è stata conquistata dalla Ferrari di Charles Leclerc.

Ecco le pagelle dei piloti:

Carlos Sainz Jr. - Voto 10: Semplicemente straordinario. Il suo sogno in Rosso è condiviso da milioni di tifosi. Ha dimostrato che la Ferrari è molto più di una scuderia, è un sogno. Un vero capolavoro.

Lando Norris - Voto 7.5: La serata calda di Singapore è stata particolarmente proficua per il pilota britannico. Si è posizionato nella parte alta della classifica e ha mostrato grande determinazione. Prestazione alpina.

Lewis Hamilton - Voto 7: Ha dato il massimo fino all'ultimo, ma come il suo compagno di squadra Russell (che è finito contro il muro), ha dovuto arrendersi all'inarrivabile Ferrari. Una prestazione tenace.

Charles Leclerc - Voto 6.5: Forse destinato a grandi risultati ma sfortunato questa volta. La comparsa della safety-car durante il gran premio e il conseguente pit-stop lo hanno costretto a una gara di rimonta. Prestazione tormentata.

Lawson - Voto 6: Ha fatto il suo ingresso in Formula 1 in modo discreto, sostituendo l'infortunato Ricciardo. Il giovane pilota neozelandese ha dimostrato di avere potenziale, nonostante le limitazioni dell'Alpha Tauri. Una prestazione fresca.

Piastri - Voto 5.5: Gli aggiornamenti apportati alla McLaren in Malesia non sembrano averlo convinto come il suo compagno di squadra Norris. Una prestazione mediocre.

Sergio Pérez - Voto 5: Oltre alle sorprendenti difficoltà della Red Bull su questo circuito asiatico, il pilota messicano sembra continuare a sprecare opportunità. Una prestazione fortunata.

Sergeant - Voto 4.5: Una sessione di qualifiche da dimenticare e una gara altrettanto deludente. La trasferta a Marina Bay è stata complicata e disastrosa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore