Niente Sconto Per Alex Schwazer, ma Lui Non Molla e "Batte" Oro di Pechino 2015

06 Ottobre 2015   06:19  

Il tribunale nazionale antidoping (Tna) ha respinto il ricorso di Alex Schwazer che chiedeva uno sconto sulla squalifica di 3 anni e 9 mesi che gli è stata inflitta per doping. Il marciatore altoatesino quindi potrà tornare a gareggiare dal 29 aprile 2016. "Non sono deluso, sono contento di stare bene fisicamente. Lo sconto non è arrivato, ce la faremo anche senza", ha commentato a caldo l'oro olimpico di Pechino 2008 nella 50 km.

"Fare delle gare è importante per un atleta, l'anno prossimo per me saranno quattro anni senza gare e sono tanti. Sicuramente sarebbe stato bello avere qualche prova in cui misurarmi con gli avversari. Questo non ci sarà, a questo punto penso che ci sarà una prova secca sui 50 chilometri e poi si vedrà", ha aggiunto Schwazer all'uscita dell'udienza davanti al Tna, durata due ore e mezza.

"Cerco di concentrarmi sulle cose che posso influenzare. Io quello che dovevo dire l'ho detto, poi non sta a me valutare se questo era abbastanza per uno sconto o meno. Ma va bene così", ha detto ancora. Sulla decisione del Tna ha pesato in modo determinante il parere negativo della Iaaf, la federazione internazionale di atletica, mentre l'agenzia mondiale antidoping (Wada) non si è espressa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore