Motociclismo, Petrucci firma contratto con Ducati

06 Giugno 2018   12:42  

Dopo l'annuncio di Jorge Lorenzo alla Honda arriva l'ufficialità dell'approdo in Ducati di Danilo Petrucci. Il pilota umbro ha firmato un contratto di un anno per la stagione 2019 dove andrà a far coppia con Andrea Dovizioso.

Classe 1990, il pilota della Alma Pramac Racing è arrivato nel 2012 alla MotoGp. In carriera ha collezionato 105 gran premi e 6 podi, l'ultimo a Le Mans il 20 maggio dove è arrivato secondo alle spalle di Marc Marquez.

"Entrare a far parte della squadra ufficiale è un sogno che si realizza", le prime parole di Danilo Petrucci all'annuncio dell'accordo con Ducati. "E’ un grande onore diventare pilota del Ducati Team, soprattutto per uno come me che ha iniziato la sua carriera in Ducati come collaudatore di moto di serie - prosegue - Prima di tutto vorrei ringraziare Paolo Campinoti e Francesco Guidotti, grazie ai quali quattro anni fa ho iniziato a correre con la Ducati nel Pramac Racing Team. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile".

"Ringrazio anche i dirigenti di Ducati e Ducati Corse, Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti che mi hanno sempre apprezzato, prima come persona e poi come pilota, e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura nel team ufficiale. Adesso il mio unico obiettivo è cercare di finire la stagione fra i primi cinque in classifica e poi cominciare la nuova avventura con il Ducati Team", conclude Petrucci.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore