Mondiali 2018, le sfide agli ottavi, big match Francia-Argentina

29 Giugno 2018   12:53  

Definito il quadro degli ottavi del Mondiale russo dove si è delineato un tabellone che appare squilibrato.

Questo il quadro degli ottavi
- Uruguay-Portogallo (30 giugno, ore 20)
- Francia-Argentina (30 giugno, ore 16) 
- Brasile-Messico (2 luglio, ore 16)
- Belgio-Giappone (2 luglio, ore 20) 
- Spagna-Russia (1 luglio, ore 16) 
- Croazia-Danimarca (1 luglio, ore 20) 
- Svezia-Svizzera (3 luglio, ore 16) 
- Colombia-Inghilterra (3 luglio, ore 20)

Nella parte alta ci sono quattro nazionali campioni del mondo in passato più il Portogallo di Cristiano Ronaldo, alle quali si è aggiunto il Belgio che nello spareggio per il primato nel gruppo G ha battuto la più titolata Inghilterra chiudendo così in testa e a punteggio pieno.

Dall'altra parte, invece, ecco un intreccio molto europeo, nel quale c'è la Spagna campione nel 2010, e gli inglesi che, secondi nel girone, sfideranno la Colombia unica 'intrusa' tra le nazionali del Vecchio continente. Come dire che per 'don Andrè' Iniesta e compagni la strada verso la finale di Mosca sembra in discesa, anche se nei quarti potrebbe trovare una rivale molto insidiosa come la Croazia.

Nella parte alta il big match degli ottavi è Francia-Argentina, e nei quarti la vincente di questa sfida tra Bleus e Albiceleste troverà Uruguay o Portogallo, con la possibilità Brasile in semifinale.

Insomma, è un Mondiale squilibrato, di cui teoricamente potrebbe approfittare anche la Russia, se tornasse a far fruttare il fattore campo. Se invece la squadra del ct Cherchesov fosse quella vista contro l'Uruguay, è molto probabile una sua eliminazione già negli ottavi contro la Spagna. In questa parte del tabellone l'incognita è la Svezia, che dopo aver fatto fuori l'Olanda nelle qualificazioni e l'Italia nel playoff, qui si è tolta lo sfizio di mandare a casa la Germania, nonostante il ko all'ultimo minuto nel confronto diretto. Ora l'ostacolo da saltare si chiama Svizzera, poi ci sarà la sfida, se vincerà, contro chi uscirà fuori dal confronto tra Colombia e Inghilterra.

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore