Miracolo Pescara, Blocca il Bologna in casa e complica la vita a Lopez. Bologna - Pescara 0 a 0

31 Gennaio 2015   17:12  

Sfuma la quinta vittoria consecutiva per Lopez e non è demerito del suo Bologna.

Un indomabile Delfino, infatti, tenuto in campo in modo splendido da Baroni è riuscito nell'impresa di fermare in casa gli emiliani in rincorsa per il primo posto.

Così le cose per Lopez si compicano, ma nessuna crisi dopo quattro vittorie e quest'ultimo pareggio.

Al contrario gli adriatici possono gioire per il punto fuori casa e per aver giocato un'ottima partita con il piglio giusto, anche se rintanati in difesa, infatti, i biancazzurri hanno anestetizzato l'attacco avversario.

96' FINISCE BOLOGNA - PESCARA! 0-0 tra le due formazioni, alla squadra di Lopez non riesce la quinta vittoria consecutiva.

95' Memushaj prova la punizione dai 35 metri, pallone che termina altissimo sopra la traversa.

94' CHE RISCHIO PER IL BOLOGNA! Spazio per il Pescara che ha lo spazio per concludere con Brugman, Maietta salva tutto deviando in angolo.

93' Mancosu prova a liberare il destro ma è chiuso dal duo Salamon - Rossi, cross allora al centro per Cacia che è però in fuorigioco.

92' Cambio per il Pescara: esce Politano, dentro Zuparic.

90' Cinque i minuti di recupero.

90' CAPRARI! Pucino anticipa e nasce un contropiede concluso dal neo entrato che calcia di potenza: blocca tutto Coppola.

89' Bella apertura per Improta che dalla sinistra mette un cross arretrato, ma sia Mancosu che Cacia avevano tagliato sul primo palo.

88' Ultimo cambio per il Bologna: esce Sansone, entra Improta.

87' MEMUSHAJ! Contropiede del Pescara con Caprari che tocca dietro per il centrocampista, tiro a giro che Maietta respinge!

85' Oikonomou macchia una partita praticamente perfetta con un lancio troppo lungo per Laribi: il greco in fase difensiva non ha sbagliato nulla.

83' A terra Fornasier per infortunio, Bologna in superiorità numerica. Alla fine è il portiere Coppola a far uscire il pallone per prestare le cure mediche.

82' Cambio nel Pescara: esce Selasi, entra Brugman.

81' Nonostante l'attacco atomico del Bologna, il più pericoloso fino a questo momento nei felsinei è Casarini: colpo di testa da centro area, para Fiorillo.

80' CACIA! Mischia in area e l'attaccante trova il guizzo per concludere, pallone imprendibile per Fiorillo ma sfera bloccata dalla selva di gambe dei difensori biancoazzurri.

78' Cambio per il Pescara: esce Pasquato, entra Caprari.

77' Il Bologna controlla bene il ritmo ma fatica a sfondare la difesa del Pescara, che però non punge in contropiede.

75' Mancosu scippa il pallone a Rossi e serve Cacia, la punta prova a chiudere il triangolo ma proprio Rossi ferma tutto.

74' CACIA! Su corner di Laribi, la punta salta più in alto di tutti e trova il colpo di testa, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

73' Cambio per il Bologna: esce Ceccarelli, entra Mbaye.

72' Si intestardisce Cacia che, invece di servire Masina in sovrapposizione, prova l'azione personale: Pucino lo ferma in out.

71' Prima conclusione di Mancosu in maglia Bologna: cross di Laribi e colpo di testa del sardo che termina però distante dalla porta difesa da Fiorillo.

70' CACIA! La punta fa tutto da solo, si libera il sinistro e conclude di potenza sul primo palo, Fiorillo con i pugni alza sopra la traversa.

69' Casarini spostato sulla destra prova il cross sul secondo palo per Cacia, pallone che si perde sul fondo con la punta che applaude il compagno.

67' Lopez rivoluziona il suo schema schierando praticamente un 4-2-4 con Cacia-Mancosu al centro, Sansone sulla destra e Laribi sulla sinistra.

66' Masina mostra tutto il suo talento e la sua forza fisica prima dribblando con facilità Politano, poi resistendo alle spinte di Fornasier, riuscendo infine a crossare.

65' Bologna all'assalto in questo frangente con il Pescara che non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.

64' Super offensivo il Bologna che schiera tre punte pure (Mancosu, Sansone e Cacia) oltre Laribi, che farà la mezzala.

63' Cambio nel Bologna: esce Buchel, entra Mancosu. Esordio per l'ex Trapani con la sua nuova maglia.

61' ROSSI! Azione pericolosa del Pescara con il terzino che arriva sul fondo e crossa rasoterra, una deviazione di Casarini quasi beffa Coppola con il pallone che finisce sull'esterno della rete.

60' Contropiede Bologna con Cacia che serve Sansone, sinistro potente dell'attaccante che Salamon devia in fallo laterale. Poteva fare di più l'ex Samp.

58' SANSONE! L'ex Samp si inserisce tra Pucino e Fornasier e di sinistro calcia da posizione defilata, palla che esce di poco alta sopra la traversa.

56' Ancora un retropassaggio rischioso per il Bologna, questa volta di Laribi per Maietta che è costretto a spazzare il pallone lontano per evitare la pressione di Melchiorri.

55' CASARINI! Gran movimento in area di Cacia che si libera in area, la punta è pronta a calciare ma arriva in gran carriera il centrocampista che trova il sinistro, Fiorillo respinge.

54' Il Bologna prova a giocare di prima per evitare i continui raddoppi del Pescara, ma Laribi, forse il più tecnico dei felsinei, sbaglia completamente l'apertura per Ceccarelli.

53' Il difensore Pucino spiega all'arbitro che è stato colpito in volto e non sul braccio, ma Abbattista non cambia idea.

52' Pucino ferma un potenziale contropiede del Bologna con un braccio, Abbattista estrae il giallo con il difensore che è a terra e si tiene le mani in volto per il dolore.

51' Melchiorri spreca un potenziale tre contro due portando troppo il pallone e non servendo il liberissimo Bjarnason sulla sinistra.

50' Secondo tempo che inizia in maniera molto confusionaria, molti i passaggi sbagliati da entrambe le formazioni.

48' Laribi prova a sorprendere Fiorillo da fuori area, il suo esterno è centrale e finisce tra le braccia del portiere.

47' Masina buca completamente l'intervento e libera un'autostrada per Politano, a suo aiuto arriva Maietta che ferma l'esterno del Pescara.

45' Inizia il secondo tempo di Bologna - Pescara! Nessun cambio in questo intervallo, si inizia con gli stessi 22 del primo tempo.


INIZIO SECONDO TEMPO

47' Termina il primo tempo di Bologna - Pescara. Ancora nessuna rete al Dall'Ara, tanto equilibrio ma ospiti più pericolosi.

46' Ceccarelli pesca in area Casarini: il colpo di testa del centrocampista è però alto sopra la traversa.

45' Un minuto di recupero.

44' Ancora un errore in fase di impostazione per il Bologna, questa volta da parte di Buchel: poco precisi i felsinei in questo primo tempo.

42' Ceccarelli sbaglia completamente un retropassaggio che diventa un assist per Politano: l'esterno prova a servire Melchiorri, chiude Maietta.

41' Punizione di Laribi che trova in area Masina: il giovane terzino prova con la nuca a superare Fiorillo, attento il portiere che blocca la sfera.

40' Seconda volta che Abbattista fa cambiare la rimessa per l'errore nell'esecuzione: molto fiscale il fischietto ma anche ingenui i giocatori.

38' Melchiorri interviene in ritardo su Matuzalem, Abbattista fischia fallo e la punta protesta. Non gradisce l'arbitro che lo richiama ma non estrae il cartellino.

37' PASQUATO! Cross di Politano che trova solissimo sul secondo palo l'ex di giornata, destro volante della seconda punta che però svirgola e non trova la porta!

36' Laribi trova a centro area Sansone che stoppa e prova la girata, pallone però stoppato da Fornasier, occasione per il Bologna.

35' Primo giallo del match: Maietta interviene in ritardo su Melchiorri che aveva preso posizione e stoppato il pallone, Abbattista estrae il cartellino.

33' Molti i cross per il Bologna che fatica a sfondare centralmente contro l'attenta difesa del Pescara: buona fino a questo momento la prova del duo Fornasier-Salamon.

31' Bel contropiede del Pescara: Melchiorri riesce a trovare Pasquato in area, l'ex della gara si gira e calcia di potenza, Maietta però smorza la conclusione e Coppola blocca.

30' Due palloni in profondità di Pasquato non trovano il corridoio per Melchiorri, in entrambi i casi attento Maietta che blocca il passaggio.

28' Ennesimo cross di Masina dalla destra, Salamon è attento e anticipa in angolo Cacia. Bologna molto propositivo in questa fase di partita.

27' A terra Ceccarelli che sembra sofferente alla caviglia: il difensore dopo un contrasto con Rossi riceve un pestone involontario, si chiariscono i due.

25' Fiorillo rischia tantissimo con una uscita in area su azione di angolo: il portiere non blocca la sfera in un primo momento, ma nessuno ne approfitta.

24' CASARINI! Il centrocampista riceve un cambio gioco di Masina di almeno 50 metri e prova un destro al volo sul palo lontano, bello il gesto tecnico, meno la mira, con il pallone che si perde sul fondo.

22' BJARNASON! Destro secco dell'esterno che trova lo spazio per il tiro ma anche un attento Coppola che blocca la sfera a terra.

21' Giocano a memoria Sansone e Cacia, molto bravi a muoversi negli spazi lasciati reciprocamente, dando la sponda o la profondità.

19' Dopo la sfuriata del Bologna, riprende a gestire i giochi il Pescara, molta la personalità della squadra di Baroni che prova a giocare anche al Dall'Ara.

18' Salamon esce palla al piede con eleganza, ma Matuzalem lo ferma e fa ripartire i suoi: Laribi con un destro prova a sorprendere Fiorillo, pallone alto.

16' Grandi proteste del Bologna per una trattenuta di Pucino su Sansone al limite dell'area, Abbattista è vicino e dice che si può continuare a giocare.

15' Fiorillo sbaglia completamente il tempo dell'uscita e quasi favorisce Cacia, ma Abbattista fischia fallo del'attaccante sul portiere.

14' Sansone riesce a servire Laribi al limite dell'area, il fantasista non trova però il tempo e lo spazio per la conclusione anche grazie alla buona chiusura di Salamon.

12' Contropiede Pescara con Bjarnason che punta la difesa e si libera al tiro, generoso Laribi che in scivolata, dopo 70 metri di corsa, blocca l'avversario.

11' Gioca bene ora il Bologna: apertura di prima di Cacia per l'inserimento di Casarini, Rossi si rifugia in angolo.

10' Punizione liberata dalla difesa e palla a Laribi che, con una magia, si libera di ben tre avversari e crossa al centro, ancora attento Salamon che spazza.

9' Masina prova il cross dalla trequarti, Politano con una mano devia la sfera e Abbattista fischia la punizione. Timide proteste degli ospiti.

7' Lancio lungo di Oikonomou per Cacia completamente errato, palla a Fiorillo che è schierato con la maglia ufficiale del Pescara, bianca e azzurra.

6' LARIBI! Destro potente per l'ex Sassuolo che finisce di poco a lato, pallone però deviato e angolo per il Bologna.

5' Sul secondo angolo consecutivo, un contatto in area tra Bjarnason e Coppola "stende" il portiere. Fallo per lui e staff medico che controlla le sue condizioni.

4' ANCORA COPPOLA! Il portiere con un riflesso manda il pallone sopra la traversa, dopo la sfortunata deviazione di Marios Oikonomou

3' MEMUSHAJ! Il sinistro del centrocampista è deviato e quasi sorprende Coppola, il portiere manda in angolo per evitare problemi.

2' Il Pescara dimostra che non è venuto a subire le offensive del Bologna ma dimostra subito un buon possesso palla.

1' Inizia Bologna - Pescara! La squadra di Lopez vuole trovare la quinta vittoria consecutiva per continuare la rincorsa al Carpi.

LE FORMAZIONI

BOLOGNA: Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Masina; Casarini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Sansone, Cacia. All.: Lopez.

A disp.: Da Costa, Ferrari, Mbaye, Bessa, Zuculini, Troianiello, Acquafresca, Improta, Mancosu.

PESCARA: Fiorillo; Pucino, Fornasier, Salamon, Rossi; Politano, Selasi, Memushaj, Bjarnason; Melchiorri, Pasquato. All.: Baroni.

A disp.: Aldegani, Zampano, Zuparic, Vitturini, Gessa, Brugman, Paolucci, Caprari, Di Rocco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore