"Milan inizia in grande stile: 2-0 contro il Bologna con il debutto vincente di Pulisic e il solito

22 Agosto 2023   07:02  

Il Milan si impone 2-0 contro il Bologna nel match di Serie A dell'ultimo posticipo, rispondendo alle vittorie di Napoli, Inter e Juventus. L'11' e il 21' vedono segnare Giroud e Pulisic, mentre il Bologna colpisce due legni con Lykogiannis nel corso della partita.

Nella sua prima uscita stagionale, il Milan parte con il piede giusto, garantendosi tre punti preziosi grazie ai gol di Pulisic e Giroud nel primo tempo. La vittoria arriva nonostante una leggera flessione nella ripresa, ma gli sforzi dell'allenatore Pioli e delle nuove acquisizioni si dimostrano efficaci.

Il capitano americano Pulisic si fa notare con un primo tempo straordinario, segnando il suo primo gol in Serie A e mettendo a dura prova la difesa del Bologna. Giroud, nonostante si avvicini ai 37 anni, dimostra vitalità e contribuisce con un gol e un assist. Leao, invece, fatica a trovare la sua forma ottimale e sfiora il tris al 90'.

La partita si svolge nel seguente modo: il Bologna spaventa subito Maignan con un tiro di Lykogiannis che colpisce la traversa dopo soli 20 secondi. Il Milan prende il controllo del match dopo aver superato il momento di pericolo, con Giroud che sblocca il punteggio all'11', servito da Reijnders. Pulisic fa segnare il suo primo gol in Serie A al 21', scambiando con Giroud e realizzando con un preciso destro nell'angolino.

Nel secondo tempo, il Bologna cerca di recuperare terreno, mettendo pressione sulla difesa del Milan e creando alcune occasioni da gol, ma senza successo. Il Milan gestisce la fatica e Pioli apporta alcune sostituzioni strategiche per mantenere il vantaggio.

Le pagelle dei giocatori mostrano prestazioni varie: Ndoye dell'attacco del Bologna riceve un 6,5 per la sua spinta e determinazione, Orsolini cambia il volto della squadra e ottiene un 6, mentre Pulisic ottiene un 7,5 per il suo primo tempo straordinario. Giroud, il "bomber" francese, ottiene un 7 grazie a un gol e un assist, mentre Leao si attesta su un 5,5 a causa di una performance più debole.

Il tabellino della partita riporta il punteggio finale di 0-2 in favore del Milan, con i gol di Giroud all'11' e Pulisic al 21'. Gli arbitri non hanno emesso espulsioni, mentre Aebischer del Bologna e Theo Hernandez, Krunic del Milan ricevono ammonizioni.

Le statistiche evidenziano che Christian Pulisic diventa il quinto giocatore statunitense a segnare in Serie A, segnando all'esordio nel campionato italiano. Olivier Giroud segna il suo primo gol con il piede destro tra i 33 totali con la maglia del Milan. Il Milan conquista quattro vittorie consecutive in Serie A per la prima volta da ottobre 2022. Il Bologna ha perso due degli ultimi tre incontri casalinghi nella prima giornata di Serie A. Pioli guida il Milan a una vittoria alla prima giornata per la quarta volta consecutiva.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore