Luciano #Spalletti Torna Alla #Roma, Accordo Raggiunto. Addio Rudi #Garcia! @ASRomaPress #asr

Per il tecnico toscano contratto fino al 2017

13 Gennaio 2016   11:26  

Roma - Luciano Spalletti torna sulla panchina della Roma.

Il 56enne tecnico di Certaldo è sbarcato nella notte italiana a Miami, dove è stato accolto dal direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni e da Alex Zecca, socio e amico di James Pallotta.

Poi l'incontro col presidente della Roma e il si' di Spalletti che prenderà cosi' il posto di Rudi Garcia.

Per lui contratto di un anno e mezzo, fino al 2017, con opzione sulla stagione successiva.

Il tecnico toscano dovrebbe rientrare a Roma domani in mattinata per dirigere il suo primo allenamento mentre oggi toccherà ad Alberto De Rossi, allenatore della Primavera, dirigere la seduta con Garcia atteso a Trigoria per svuotare l'armadietto. Spalletti ha già allenato la Roma dal 2005 al 2009, conquistando due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Durante la sua prima avventura in giallorosso chiude in campionato per tre volte al secondo posto oltre a centrare una qualificazione ai quarti di Champions League.

Si dimette dopo le prime due giornate della stagione 2009-10 e pochi mesi dopo approda sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo dove vince per due volte il campionato oltre a una Coppa di Russia e una Supercoppa russa prima dell'esonero nel marzo 2014.

Ora il ritorno a Roma.

Si chiude invece dopo due anni e mezzo l'esperienza romanista di Rudi Garcia, ingaggiato nell'estate 2013 dopo cinque stagioni al Lille.

Con lui due secondi posti.

Si attende il comunicato ufficiale della società.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore