Lorenzo "Comprende" Valentino Rossi: "Al Posto Suo Anche Io Sospetterei il Biscotto"

11 Novembre 2015   06:35  

"Cosa penso dello sfogo di Valentino sul 'biscotto'? E' un'opinione che lui ha, bisogna rispettarla. Perché se io fossi Valentino Rossi in quel momento, dopo aver perso una grande opportunità di essere campione, avrei reagito nelle stessa maniera. Lui, come il grande campione quale è, per le circostanze e l'esperienza di quello che ha vissuto ha espresso la sua opinione sinceramente". Jorge Lorenzo torna così in un'intervista a Sky sulle dure parole del suo compagno di squadra dopo l'ultima gara di Valencia.

A chi domanda se non sarebbe stato meglio rimanere fuori dalla polemica fra Rossi e Marc Marquez, in particolare dopo il ricorso al Tas di Losanna del 'Dottore', Lorenzo risponde: "Nella vita prendi delle decisioni, qualche volta giuste e altre sbagliate. Puoi fare bene o male, dipende dai punti di vista. Come Valentino quando ha dichiarato pubblicamente la sua opinione (in conferenza stampa alla vigilia del gran premio di Sepang, ndr). Bisogna rispettarla e bisogna anche rispettare l'idea che avevo io in quel momento e, come persona sincera quale mi considero, l’ho detta. Bisogna rispettare tutti i punti di vista, tutti sono validi perché siamo persone, non siamo robot".

Lorenzo ha operato il sorpasso in classifica a Rossi proprio all'ultima gara, in cui il suo compagno di squadra è dovuto partire dall'ultimo posto: "E' stato un Mondiale che non poteva finire in maniera più emozionante. Ho vinto tre titoli gareggiando con i tre piloti che per me sono i migliori del secolo: Valentino, Stoner e Marquez, appartenenti a tre generazioni diverse. Questo -conclude- posso dirlo con orgoglio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore