Vastola, D'Aversa e Fofana. Sono questi i tre giocatori che rimanderanno l'esordio stagionale con la maglia del Lanciano: i rossoneri, infatti, domenica sera saranno di scena allo Stadio "Ezio Scida" di Crotone, dove affronteranno proprio il team calabrese per il Secondo Turno di Coppa Italia Tim.
Questa mattina la squadra è partita da Lanciano alle 8 in pullman alla volta della Calabria, al loro seguito circa una cinquantina di tifosi.
Per quanto riguarda gli assenti, Vastola ha avuto un problema dopo l'amichevole con il Genoa mentre D'Aversa e Fofana sono rimasti precauzionalmente a riposo per evitari carichi eccessivi.
Gautieri, dunque, dovrebbe affidarsi al suo solito 4-3-3 con una linea difensiva composta da: Almici, Amenta, Aquilanti e Mammarella. A centrocampo, invece, dovrebbero esserci Paghera, Minotti e Volpe. In avanti, vista l'assenza di Fofana sarà Emanuele Testardi a prendersi sulle spalle il peso dell'attacco supportato sulle fasce da Turchi e Falcone.
Assenti per squalifica Pepe e Bacchetti.
Intanto, i difensori Loris Bacchetti e Alberto Almici del Lanciano fanno parte dei 24 giocatori convocati dal tecnico Luigi Di Biagio per lo stage della Nazionale Under 20 in programma dal 12 al 16 agosto a Pinzolo (Trento).
Un'amichevole con il Sudtirol programmata per giovedì 16 agosto alle ore 11, chiuderà il raduno della squadra che anche quest'anno sarà impegnata nel Torneo "Quattro Nazioni" insieme a Svizzera, Germania e Polonia. Proprio in casa della Svizzera esordiranno gli azzurrini il 12 settembre, dopo che il tecnico avrà collaudato la nuova Under 20 nell'amichevole contro la Turchia in programma il 5 settembre.
PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3):
Aridità; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Minotti, Paghera, Volpe; Turchi, Testardi, Falcone. a disp: Amabile, Scrosta, Rosania, Hottor, Di Cecco, Marceta, Zeytulaev. all. Gautieri