Lanciano, col Trapani per il sorpasso: Conti al posto di Aquilanti, dubbio Gatto

Rientra Thiam, in difesa Conti sulla destra

05 Dicembre 2014   18:50  

Dopo la beffa rimediata nel derby, la Virtus Lanciano sarà di nuovo di scena davanti al suo pubblico. I rossoneri, domani pomeriggio, affronteranno un Trapani in piena salute, capace di vincere contro lo Spezia 3-2 nel turno precedente.

Mister D'Aversa, in settimana, è stato a Coverciano dove sta seguendo un corso per allenatori professionisti di Prima Categoria Uefa Pro. Tuttavia, il tecnico frentano è rimasto ben concentrato sul match contro i siciliani di domani. Match che sulla carta non è dei più semplici, ma per il quale la Virtus confida anche nell'aiuto della buona sorte, visti gli ultimi episodi sfortunati che si sono messi di mezzo tra la squadra abruzzese e i tre punti.

Certo, c'è maggiore di cinismo sotto porta e magari un pizzico di attenzione in più al momento dell'ultimo tocco, ma c'è da dire che non si può chiedere molto di più a una squadra che non fa altro che stupire da inizio stagione e che sta mantenendo un passo da prima della classe.

Per la gara di domani i rossoneri potranno contare su Gatto che però potrebbe non partire dall'inizio. Il giocatore, in settimana, aveva destato una leggera preocupazione per alcuni fastidi che l'avevano costretto ad un allenamento personalizzato. Rientra Thiam che dopo la squalifica scontata nel derby tornerà titolare, probabilmente proprio al posto di Gatto sulla sinistra, mentre Monachello che ha ben figurato all'Adriatico sarà di nuovo al centro dell'attacco con Piccolo a destra. Assente di giornata lo squalificato Aquilanti: al suo posto giocherà Conti.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas; Conti, Troest, Ferrario, Mammarella; Vastola, Paghera, Di Cecco; Piccolo, Monachello, Thiam. All.: D'Aversa

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore