Lanciano, D'Aversa: "Contenti della prestazione, non del risultato"

Il tecnico: "Bene Pinato e Conti nel secondo tempo"

25 Agosto 2014   14:42  

La Virtus Lanciano esce dalla Coppa Italia per mano del Genoa. I ragazzi di D'Aversa non hanno comunque sfigurato al cospetto di una squadra di categoria superiore ma anzi, soprattutto nella fase centrale del match, se la sono giocata alla pari.

Lo sa bene il tecnico frentano che nel postpartita analizza la gara: "Bisogna fare i complimenti al Genoa perchè ha vinto la partita, - dice D'Aversa - ma i miei ragazzi sicuramente non hanno demeritato. A parte gli ultimi minuti dove ci siamo sbilanciati e abbiamo concesso un paio di occasioni, nell'arco dell'intera partita penso che siamo stati noi ad aver avuto il maggior numero di palle gol: la differenza di categoria si vede anche in questo. Siamo soddisfatti perchè avevamo davanti una squadra di serie A e siamo contenti dei tanti applausi ricevuti. Queste partite sono belle ma ribadisco che non ci piace perdere".

Poi una battuta sui singoli: "Pinato è entrato molto bene in partita, mentre Gaetano (Monachello ndr.) alla prima palla toccata ha avuto un problema alla spalla. L'importante è non avere infortuni in questo periodo. Andrea (Conti ndr) nel primo tempo ha fatto un pò di fatica - spiega D'Aversa -, nel secondo tempo meglio. Anche la squadra nel secondo tempo ha fatto benissimo: potrebbe sembrare strano perchè eravamo in svantaggio ma, nonostante questo, siamo rimasti equilibrati.".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore