La Juventus Espugna il Castellani: 2-0 Contro l'Empoli

04 Settembre 2023   17:22  

La Juve Torna alla Vittoria

Dopo il pareggio casalingo contro il Bologna, la Juventus torna subito alla vittoria espugnando il Castellani contro l'Empoli con un punteggio di 2-0. La squadra allenata da Max Allegri si porta così a quota 7 punti in classifica, posizionandosi alle spalle delle capoliste Inter e Milan.

La Partita Decisa da Danilo e Chiesa

La Juventus ha dominato sin dall'inizio, e già al decimo minuto sembrava trovare il vantaggio con Danilo, ma il gol è stato annullato per un fallo in mischia ai danni del portiere Berisha su calcio d'angolo di Kostic. Tuttavia, la Juve ha continuato a spingere, e al 24' Danilo è stato nuovamente protagonista, questa volta trasformando in oro una palla vagante in area su un altro calcio d'angolo di Kostic.

Nel finale del primo tempo, la Juventus ha avuto l'opportunità di raddoppiare con un calcio di rigore assegnato per un presunto fallo su Gatti. Tuttavia, Vlahovic, incaricato del calcio di rigore, è stato ipnotizzato dal reattivo Berisha, che ha bloccato il tiro in due tempi.

Chiesa e il Gol della Sicurezza

All'inizio del secondo tempo, Federico Chiesa è stato l'uomo più attivo e pericoloso in campo per la Juventus. Prima è andato a tu per tu con il portiere, ma il suo tiro è stato respinto. Poi, poco dopo, ha spedito un altro tiro fuori bersaglio mancando una buona opportunità.

L'Empoli ha faticato a creare problemi a un praticamente inoperoso Perin, e al 66' è stato annullato un gol a Pogba per un fuorigioco precedente di Vlahovic, l'autore dell'assist. Il gol che ha messo al sicuro la vittoria della Juventus è arrivato all'82', quando Chiesa è stato lanciato in campo aperto da Milik e ha superato Berisha in uscita, resistendo anche a un contatto, prima di depositare il pallone in rete per il 2-0 a porta vuota.

Occasioni Mancate per il Tris

In pieno recupero, la Juventus ha sfiorato il terzo gol per due volte, prima con Milik che ha colpito la traversa e poi con Kean che ha colpito un palo.

Con questa vittoria, la Juventus dimostra di essere tornata in carreggiata e guarda con fiducia alla prossima partita. Nel frattempo, l'Empoli continua a cercare la sua prima vittoria in questa stagione di Serie A.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore