La Grande Aventura della NBA Riprende: Bucks, Celtics e Warriors in Corsa per il Titolo

24 Ottobre 2023   09:36  

È finalmente giunto il momento tanto atteso dagli amanti del basket: la nuova stagione NBA è pronta a scattare, e con essa, l'emozione delle sfide più appassionanti. Tra le squadre più quotate pronte a contendersi il titolo, spiccano i Milwaukee Bucks, i Boston Celtics e i Golden State Warriors, con l'obiettivo di mettere alla prova i campioni in carica dei Denver Nuggets.

La "regular season" promette subito scintille, con un match di alto profilo in programma già nella prima giornata. I Los Angeles Lakers, guidati dal leggendario LeBron James, varcheranno la soglia del campo a Denver, promettendo uno spettacolo emozionante. La stagione regolare si protrarrà fino al 14 aprile, momento culminante prima dei playoff.

L'altra partita di apertura metterà di fronte Kevin Durant e i Phoenix Suns, che sfideranno i loro ex compagni nei Golden State Warriors di Stephen Curry. Il giovedì notte vedrà i Boston Celtics affrontare i Knicks, mentre il venerdì sarà la volta dei sorprendenti Bucks contro Philadelphia.

Le franchigie di Milwaukee sono considerate le favorite per la conquista del titolo, con una quota di 5. Denver, reduce dalla vittoria del suo primo anello nella storia, punta a realizzare il primo bis consecutivo dalla storica impresa dei Golden State Warriors nel 2018.

La squadra dei Nuggets ha mantenuto il suo nucleo centrale, tra cui spicca il due volte MVP della NBA, Nikola Jokic. A supporto di Jokic, ci sono talenti come Jamal Murray, Aaron Gordon e Michael Porter Jr. Sebbene la squadra abbia perso pezzi importanti come Bruce Brown e Jeff Green, i giovani talenti come Watson, Braun e, soprattutto, Julian Strawther, sembrano pronti a farsi valere.

Nella Western Conference, ci sono altre tre squadre da tenere d'occhio. I Golden State Warriors, con l'acquisizione di Chris Paul, puntano a garantire creatività quando Steph Curry ha bisogno di una pausa. Il nucleo forte formato da Klay Thompson e Draymond Green è rimasto invariato, sotto la guida del coach Steve Kerr, con la speranza che giovani talenti come Jonathan Kuminga e Moses Moody possano fare il salto di qualità.

La squadra degli Phoenix Suns ha fatto un passo importante rompendo con Chris Paul, Deandre Ayton e il coach Monty Williams. Ora puntano sul trio formidabile composto da Devin Booker, Kevin Durant e Bradley Beal, con la guida del coach Frank Vogel, che ha portato i Lakers alla vittoria del titolo durante la bolla per il Covid.

I Lakers, finalisti nella Conference nella stagione precedente, partono con certezze come LeBron James e Anthony Davis, a cui si sono uniti Russell Westbrook, Talen Horton-Tucker, Kentavious Caldwell-Pope e Rui Hachimura. Questi tre nuovi arrivi potrebbero fare la differenza per i Lakers.

Nella Eastern Conference, i rivali più pericolosi dei Denver Nuggets sono i Bucks, campioni nel 2021, e i Celtics, la squadra con il maggior numero di titoli insieme ai Lakers, ma in cerca di un trofeo da 15 anni.

La squadra di Milwaukee, guidata da Adrian Griffin, è dotata della coppia più forte del torneo, composta dal greco Giannis Antetokounmpo e dal playmaker Damian Lillard, appena arrivato. Nel quintetto di partenza spiccano anche Khris Middleton e Brook Lopez.

I Boston Celtics, allenati da Joe Mazzulla, contano su Jayson Tatum e Jaylen Brown, protagonisti nella squadra vicecampione del 2022, oltre a due All-Star, il playmaker Jrue Holiday e il pivot lettone Kristaps Porzingis. Miami rappresenta un'altra potenziale minaccia nella Eastern Conference, grazie al trio composto da Pat Riley, Erik Spoelstra e Jimmy Butler. I Philadelphia 76ers e due "outsider", i New York Knicks e i Cleveland Cavaliers, con l'acquisizione di Max Strus, completano la compagine di squadre da tenere d'occhio in questa entusiasmante stagione NBA.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore