La Germania Fa la Storia e si Aggiudica il Titolo Mondiale di Basket

Sorprende Sconfiggendo la Serbia 83-77 in Finale

11 Settembre 2023   07:00  

Sono stati completamente stravolti i pronostici e gli equilibri previsti nel mondo del basket internazionale, quando la Germania ha sconfitto la Serbia in una finale mozzafiato con il punteggio di 83-77 ai Campionati Mondiali di basket. Questa vittoria rappresenta un trionfo storico per la Germania, che ha conquistato la medaglia d'oro per la prima volta nella sua lunga storia sportiva. Mentre a Berlino si celebrava questa sorpresa sportiva, la nazionale di calcio tedesca ha rilasciato il proprio allenatore, Flick, in vista dell'Europeo dell'anno prossimo.

La sorpresa maggiore di questo torneo è stata l'inaspettata delusione degli Stati Uniti, che non sono riusciti nemmeno a guadagnarsi la medaglia di bronzo, venendo sconfitti dal Canada. Questo risultato ha sconvolto le aspettative, poiché i serbi erano dati per favoriti prima della finale. La Germania, invece, è emersa come la squadra rivelazione del torneo, sconfiggendo avversari che erano considerati i principali contendenti per la vittoria finale, tra cui la Lettonia, gli stessi Stati Uniti e infine la Serbia.

Questa straordinaria vittoria è da attribuire principalmente a una squadra coesa, guidata dalla sua stella Dennis Schroder, l'ex giocatore dei Lakers ora ai Toronto Raptors, che è stato il protagonista indiscusso della finale con 28 punti e tiri cruciali che hanno trascinato i suoi compagni. Un altro eroe è stato Franz Wagner degli Orlando Magic, che ha segnato 19 punti. La Serbia ha lottato per tenere il passo nei primi due quarti, ma si è ritrovata sorpresa dalla solidità dei tedeschi.

Nonostante questo trionfo, la Germania aveva ottenuto solo un bronzo nel lontano 2002, quando in squadra c'era la stella Dirk Nowitzki. Da allora, il team aveva ottenuto risultati modesti, ma ora ha dimostrato di essere tornato in grande stile. Gli Stati Uniti, d'altro canto, hanno subito una nuova sconfitta ai Mondiali, innescando preoccupazioni per il loro futuro nel basket internazionale. La squadra a stelle e strisce è stata sconfitta dal Canada con il punteggio di 127-118 ai supplementari, dopo aver rimontato con un tiro da tre punti al suono della sirena per portare il punteggio sul 111-111. Questa sconfitta ha sorpreso gli appassionati di basket, che erano certi del successo degli Stati Uniti in questo torneo. Il Canada ha condotto gran parte della partita, nonostante un breve momento di difficoltà durante il secondo quarto, ottenendo così la loro prima medaglia ai Mondiali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore