La Ferrari risorge: Leclerc stupisce tutti! Verstappen 8 di Fila, nessuno come lui!

31 Luglio 2023   08:45  

Max Verstappen ha conquistato una straordinaria vittoria al Gran Premio del Belgio, battendo il suo compagno di squadra della Red Bull, Sergio Perez, in una spettacolare gara. Il pilota olandese ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità sul circuito di Spa-Francorchamps, ottenendo la sua ottava vittoria consecutiva e portando la Red Bull a una sorprendente dodicesima vittoria consecutiva, superando così il record stabilito dalla McLaren nel lontano 1988.

Nonostante la delusione di aver perso la pole position, Charles Leclerc della Ferrari ha dato prova di grande competitività e ha concluso la gara in terza posizione. Il giovane pilota monegasco ha elogiato il weekend positivo della Ferrari e si è detto soddisfatto del passo gara del suo bolide. Tuttavia, ha espresso rammarico per il ritiro del suo compagno di squadra Carlos Sainz, causato da un contatto con la McLaren di Oscar Piastri durante il secondo giro.

Leclerc ha rivelato che verso la fine della gara gli è stato chiesto di monitorare il carburante, il che ha influito leggermente sulla sua prestazione, ma ha comunque mostrato ottimismo per il futuro e ha sottolineato l'importanza di continuare a lavorare sodo per migliorare le prestazioni della Ferrari.

Con il dominio di Verstappen e il risultato positivo di Leclerc, il Gran Premio del Belgio ha regalato un'emozionante giornata di corse e promette di mantenere alta la tensione per le prossime gare della stagione di Formula 1.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore