La Banca Tercas nella Capitale

I teramani a caccia di punti salvezza

02 Aprile 2011   12:04  

Si gioca nel PalaLottomatica alle 17:15 con numerosi tifosi al seguito dei biancorossi
Partita speciale per gli ex De La Fuente e Lulli

La Banca Tercas sarà impegnata domani a Roma contro la Lottomatica ( 9^ di ritorno PalaLottomatica 17:15), in un match delicato per entrambe le formazioni. Biancorossi a caccia di punti salvezza, pronti all'ennesima "battaglia" su un campo difficile e contro una squadra che in casa ha sempre giocato su ottimi livelli. Lulli e compagni non saranno soli visto che saranno numerosi i tifosi teramani al seguito della squadra.

LOTTOMATICA ROMA
La squadra giallorossa è reduce dalla sconfitta di Varese (84-78). La Lottomatica è collocata al 10° posto della classifica con 20 punti all'attivo frutto di 10 vittorie e 13 sconfitte.

BANCA TERCAS TERAMO
Il successo su Avellino ha ridato fiducia all'intero ambiente e in settimana la squadra ha lavorato con la solita concentrazione e determinazione preparando la sfida di domani con attenzione. Alessandro Ramagli analizza così il match con i giallorossi: " La partita dell'andata ci ha detto quanto i nostri avversari possono essere aggressivi ed intensi. Dobbiamo, quindi, - prosegue il coach biancorosso – fare un extra sforzo per alzare il nostro livello di intensità e fisicità per poter essere competitivi".
"Per me è una gara speciale – ha sottolineato l'ex Rodrigo De La Fuente – e devo dire che a Roma sono stato bene. Sarà difficile vincere ma state certi che noi ci proveremo perché dobbiamo sfruttare tutte le occasioni possibili".
"Ci attende una sfida tosta – dice il capitano Gianluca Lulli (altro ex) – ma noi andremo a giocare con determinazione perché sarebbe fondamentale, per la nostra classifica, vincere".

PRECEDENTI ED EX
Quello in programma in terra laziale sarà il 16° incontro tra Roma e Teramo. Lottomatica e Banca Tercas si sono incontrate 15 volte con il bilancio a favore dei laziali che hanno collezionato 11 vittorie contro le 4 teramane. 7 le sfide giocate nella Capitale con 2 successi biancorossi.
Gianluca Lulli e Rodrigo De La Fuente sono gli ex di lusso della sfida di domani tra la Lottomatica Roma e la Banca Tercas. Il capitano ha vestito la canotta della Virtus Roma per quattro stagioni 1990-1992, 1996-1997, 2000-2001, mentre lo spagnolo ha giocato con la casacca giallorossa per due stagioni e mezzo, dal Gennaio 2008 al Giugno del 2010, collezionando 85 presenze e realizzando 523 punti. De La Fuente ha partecipato anche ad una finale scudetto persa contro Siena.

ARBITRI
Per la gara Lottomatica Roma-Banca Tercas Teramo sono designati i seguenti arbitri:
- Roberto Chiari di Paese (Tv)
- Dino Seghetti di Livorno
- Roberto Pinto di Castelfranco Veneto (Tv)

LOTTOMATICA ROMA-BANCA TERCAS TERAMO

La gara la si potrà seguire in tempo reale sul nostro sito www.teramobasket.it nella sezione "Live Match".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore