L'Italia Cede a Wembley, Sconfitta 3-1 dall'Inghilterra

18 Ottobre 2023   10:01  

L'Italia ha subito una sconfitta amara contro l'Inghilterra a Wembley, compromettendo i propri piani di qualificazione per gli europei del 2024. Dopo essere passati in vantaggio con un gol di Scamacca, gli azzurri hanno subito la rimonta degli inglesi, che hanno chiuso la partita 3-1 con le doppiette di Kane e un gol di Rashford.

Questa sconfitta arriva in un momento critico, poiché l'Ucraina ha vinto 3-1 contro Malta nello stesso gruppo di qualificazione. Di conseguenza, l'Italia resta al terzo posto nel Gruppo C con 10 punti, dietro all'Inghilterra (16 punti, già sicura del primo posto) e all'Ucraina (13 punti, con una partita in più).

La Nazionale italiana dovrà ora raccogliere almeno 4 punti nelle prossime due partite contro la Macedonia del Nord e l'Ucraina per garantirsi una qualificazione diretta. In caso contrario, si dovrà affrontare la possibilità di spareggi.

La partita ha visto l'Inghilterra prendere l'iniziativa sin dalle prime battute, mantenendo il controllo del gioco e mantenendo un costante possesso del pallone. Tuttavia, l'Italia ha colpito per prima: Berardi ha premiato la sovrapposizione di Di Lorenzo, che ha fornito un cross basso nel mezzo dell'area. Frattesi non ha raggiunto la palla, ma Scamacca è stato freddo nell'insaccare da due passi.

L'Inghilterra ha pareggiato poco prima della mezz'ora grazie a un rigore assegnato per un fallo di Di Lorenzo su Bellingham in area, convertito da Kane. Nel secondo tempo, Rashford ha realizzato un altro gol eccezionale per l'Inghilterra, creando il 2-1. La squadra italiana ha faticato a reagire e a minacciare nuovamente in avanti. Gli inglesi hanno chiuso il discorso con una doppietta di Kane all'77esimo minuto.

La sconfitta a Wembley rappresenta una battuta d'arresto significativa per l'Italia, che ora deve concentrarsi sulle prossime partite decisive per garantirsi la qualificazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore