L’Aquila Rugby 1936, Serie A Femminile: esordio con pareggio per le ragazze neroverdi

15 Ottobre 2012   17:48  

Serie A Femminile: esordio con pareggio per le ragazze neroverdi

È iniziata ieri, con la trasferta in casa dell’Umbria Rugby Ragazze, l’avventura della formazione femminile de L’Aquila Rugby 1936 nel campionato nazionale di Serie A (rugby a 15).

Zero a zero e due punti in classifica per parte il risultato finale al termine dei primi 80 minuti della stagione che non hanno soddisfatto appieno le ragazze del duo Silvestri/ Andreassi.  Una prestazione comunque caratterizzata da  grande determinazione e tanta voglia di vincere quella delle neroverdi che, per gran parte dell’incontro, hanno giocato nei 22 avversari con molta pressione, purtroppo non concretizzata.

Ottima la prova della mischia aquilana, sempre avanzante e compatta, in cui si segnalano le buone prestazioni di  Francesca Cucchiella, autentica dominatrice delle rimesse laterali, e di Giulia Bragante.

Da rivedere, invece, la prestazione della linea dei tre quarti, fiore all'occhiello della compagine aquilana, che ha palesato problemi di trasmissione e scarsa concretezza in fase di finalizzazione della manovra.

Tornate a casa con due  punti in classifica, le aquilane riprenderanno domani gli allenamenti con tanta voglia di migliorare e, soprattutto, di cogliere la prima vittoria stagionale sin dalla prossima partita che le vedrà impegnate con il Cus Bologna.

Appuntamento a domenica 28, alle ore 14,30 sul campo comunale di Paganica.

La formazione scesa in campo ieri:

99 Ruzza (20 st Baglioni), 2 Pasta (capitano), 3 Tancredi, 4 Mariani, 5 Cucchiella, 6 Silvestri, 7 Zugaro, 8 Bragante, 9 Dell’orso, 10 Mannucci (20 st Bozzi), 11 Musilli, 12 Fattore, 13 Rotellini D, 14 Di Marco (20 st Di Giacomo), 15 Nicchi.

A disp: Baglioni, Bozzi, Di Giacomo, Alfonsetti, Rotellini G., Di stefano, Ferella, Colagrande.

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore