Juve in agguato per Zaniolo: 30 milioni al Galatasaray, apre la strada alla cessione

09 Agosto 2023   15:53  

L'interesse della Juventus nei confronti di Nicolò Zaniolo sembra essere in costante crescita. Secondo quanto riportato da Fanatik, il club bianconero avrebbe avanzato un'offerta da 30 milioni di euro, bonus compresi, per riportare in Italia il talentuoso centrocampista azzurro. Una cifra che si avvicina alla clausola di rescissione da 35 milioni inserita nel contratto di Zaniolo quando militava nella Roma. Nel frattempo, il Galatasaray, che ha recentemente acquisito Tete dallo Shakhtar Donetsk, sembra aprirsi alla possibilità di cedere Zaniolo, a soli sei mesi dal suo arrivo in Turchia.

L'acquisto di Tete, un esterno mancino che gioca prevalentemente sulla destra come Zaniolo, sembra aver reso il Galatasaray più incline alla trattativa. La squadra turca ha dimostrato prestazioni positive, conquistando praticamente il pass per la fase a gironi della Champions League con una vittoria per 3-0 in Slovenia contro l'Olimpija Ljubljana. Tuttavia, Zaniolo non è stato convocato per la partita a causa di piccoli problemi fisici. La sua posizione sembra essere meno centrale nel progetto del Galatasaray, e l'offerta di 30 milioni di euro potrebbe facilitare un distacco.

Tuttavia, per procedere con questa operazione, la Juventus deve prima liberare spazio nelle sue casse attraverso cessioni. Questo aspetto lega ulteriormente la trattativa per Zaniolo all'operazione che coinvolge Lukaku e Vlahovic con il Chelsea, oltre che al possibile collocamento di giocatori in esubero come Zakaria e Pellegrini. L'arrivo di Zaniolo darebbe all'allenatore Allegri un'alternativa preziosa in attacco, offrendo fantasia e dinamismo al servizio della squadra.

SOFYAN AMRABAT: 25 MILIONI PER IL CENTROCAMPO Con le prospettive di Milinkovic-Savic e Kessie sfumate a favore di destinazioni in Arabia, la Juventus è ora alla ricerca di nuove opzioni per il centrocampo. In cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Giuntoli spunta il nome di Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino, che ha suscitato l'interesse anche del Manchester United, sembra essere favorevole a rimanere in Serie A. Tuttavia, la Fiorentina ha fissato un prezzo di 25 milioni di euro più eventuali bonus per cedere il giocatore. Una somma considerevole che la Juventus potrebbe ottenere solo attraverso operazioni di cessione. Una di queste potrebbe riguardare Paul Pogba, le cui condizioni fisiche non sono ancora del tutto risolte e che potrebbe tornare in campo entro 3-4 settimane. Nel frattempo, l'Arabia continua a cercare di attirare Pogba, e la Juventus potrebbe incassare 10 milioni di euro dalla sua cessione, risparmiando anche sugli ingaggi fino al 2026.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore