Juve-Inter, Milan e le altre gare di Serie A a porte chiuse

26 Febbraio 2020   10:07  

Stop ai rinvii che creano problemi di calendario alla Lega: nel prossimo weekend si giocheranno - nelle zone a rischio - a porte chiuse Juventus-Inter, Udinese-Fiorentina (sabato, ma c'è anche l'ipotesi che possa slittare a lunedì 2 marzo), Sassuolo-Brescia, Parma-Spal e Milan-Genoa.

Gli altri incontri si giocheranno tutti a porte aperte. A porte chiuse anche la sfida di Europa League tra Inter e Ludogorets in programma giovedì sera al Meazza, come ha ufficializzato l'Uefa. "Abbiamo inviato richiesta ufficiale.   Gare 'in chiaro', Rai: "disponibili anche noi"​ La Rai ha appena manifestato alla Lega Calcio la propria disponibilità a trasmettere in chiaro sul canale a più larga diffusione le partite che saranno disputate nel prossimo turno a porte chiuse.

Lo apprende l'Ansa da una fonte qualificata dell'azienda di servizio pubblico.

"Lo facciamo - spiega la fonte - a tutela dell' interesse pubblico alla massima diffusione delle stesse gare considerando che i canali RAI  sono fruibili dal 99, 87 % della popolazione italiana".  Spadafora: Juve-Inter in chiaro? Decisione che spetta a Lega "Sono decisioni che spettano alle Leghe. Io non entro nelle scelte autonome del mondo del calcio". Lo dice il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, arrivando al Consiglio nazionale del Coni in merito alla disponibilità che la gara Juventus-Inter, per la quale sono stata decise le porte chiuse, venga trasmessa in tv in chiaro.

Le partite che si disputeranno a porte chiuse sono le seguenti:  Udinese-Fiorentina (sabato 29 febbraio, ore 18); Milan-Genoa (domenica 1° marzo, ore 12.30); Parma-Spal (domenica 1° marzo, ore 15) Sassuolo-Brescia (domenica 1° marzo, ore 15) Juventus-Inter (domenica 1° marzo, ore 20.45) 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore