Jennifer Hermoso Denuncia Luis Rubiales per il Bacio 'Rubato'

08 Settembre 2023   12:06  

La calciatrice spagnola Jennifer Hermoso ha formalmente denunciato il presidente della federazione calcistica spagnola, Luis Rubiales, per il bacio che le è stato dato sulle labbra durante la premiazione dei mondiali vinti in Australia. La denuncia è stata presentata martedì davanti alla Procura Generale di Madrid, e questa mossa è fondamentale per consentire il proseguimento dell'inchiesta preliminare per "violenza sessuale" che è già stata avviata.

Rubiales, che è stato sospeso sia dalla FIFA che dalla RFEF (Real Federación Española de Fútbol), ora rischia seriamente un processo dinanzi al Tribunale Nazionale. I dettagli dell'incriminazione per il bacio 'rubato', avvenuto il 20 agosto a Sydney, saranno probabilmente resi noti tramite un comunicato ufficiale. Jennifer Hermoso, 33 anni, ha sostenuto che il bacio non è stato consensuale, nonostante le pressioni ricevute dalla Federazione per cambiare la sua versione. Dall'altra parte, Rubiales ha sempre sostenuto che si trattò di un gesto "spontaneo, reciproco, euforico e consensuale".

Proteste dell'ex CT Jorge Vilda: "Licenziato Ingiustamente"

Jorge Vilda, l'ex allenatore della Nazionale di calcio femminile spagnola, ha espresso il suo dissenso per essere stato "licenziato ingiustamente". Vilda è stato recentemente rimosso dalla Federcalcio spagnola, dopo aver allenato la squadra nazionale femminile dal 2015 ed era da tempo oggetto di critiche riguardo a comportamenti e alleanze con Luis Rubiales.

In un'intervista al podcast "El Larguero," Vilda ha dichiarato di aver interrotto ogni contatto con Rubiales e ha raccontato l'incontro avuto con il presidente ad interim della RFEF, Pedro Rocha, riguardo al suo licenziamento. Secondo lui, la spiegazione ricevuta è stata "cambiamenti strutturali." Questa decisione, dopo 17 anni di impegno nel calcio femminile, non è comprensibile per Vilda e non gli sembra giusta.

Vilda ha rivelato anche le sue ambizioni future, dichiarando: "Aspiro a guidare un grande club o una grande Nazionale, sia femminile che maschile," e ha aggiunto che non crede che il suo allontanamento sia dovuto al suo rapporto conflittuale con le giocatrici. "Nessuno me lo ha detto. Penso che sarebbe stato impossibile vincere una Coppa del Mondo senza un ottimo rapporto," ha sottolineato. Infine, Vilda ha ammesso di non aver ancora parlato con Jennifer Hermoso, la giocatrice coinvolta nel bacio con Rubiales durante la cerimonia di premiazione della Coppa del Mondo, spiegando che si è volutamente disconnesso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore