Italia Qualificata agli Europei 2024: Emozioni a Leverkusen e Passaggio Diretto

21 Novembre 2023   09:36  

Nella notte di Leverkusen, l'Italia ottiene la qualificazione diretta per gli Europei 2024 con un pareggio 0-0 contro l'Ucraina, evitando così i temuti spareggi. Nonostante un predominio azzurro evidente, il risultato, sebbene non il migliore possibile, è sufficiente per garantire il passaggio alla fase finale del torneo che si terrà a giugno in Germania.

La partita è stata caratterizzata da numerose occasioni sprecate da entrambe le squadre, con un finale di dieci minuti carichi di tensione, culminato nella protesta dell'Ucraina per un possibile rigore. Nonostante il predominio azzurro, l'Italia doveva evitare un guizzo ucraino o un errore proprio per assicurarsi la qualificazione.

La gioia azzurra al termine della partita è stata palpabile, anche a causa del timore di dover affrontare i play-off che in passato non hanno portato fortuna. Ora, per il CT Spalletti, inizia una nuova fase, con l'obiettivo di costruire la squadra in serenità, sfruttando il contributo di giocatori chiave come Chiesa, protagonista della serata.

Nonostante l'auspicio di una vittoria, il biglietto per Euro 2024 rappresenta un successo importante, consentendo all'Italia di partecipare alla fase finale del torneo senza ulteriori complicazioni. La squadra ora guarderà avanti, pronta a affrontare nuove sfide e a rialzarsi con determinazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore