Italia - Nuova Zelanda: ipotesi Olimpico per il match con gli all black

17 Febbraio 2012   10:07  

Metti che anche la Nuova Zelanda scende all'Olimpico.. Ipotesi considerata remota fino a qualche giorno fa, sembra invece avvicinarsi sensibilmente ora, come anticipato da Paolo Wilhelm ieri su “il Grillotalpa”.

Il test match con gli all blacks si dovrebbe giocare a Novembre a San Siro, proprio come accaduto nel 2009, quando il pienone dello stadio milanese fece accorgere a molti italiani distratti che esisteva anche il rugby.

Le trattative già piuttosto avanzate per il nuovo utilizzo dello stadio di Milano hanno però subito un brusco stop nei giorni scorsi. I problemi riscontrati riguardano le difficoltà a fornire piena disponibilità per uno stadio intasato dagli impegni di coppa di Milan ed Inter.

Le due squadre dichiarano si essere impossibilitate a prendere una decisione, dato che i calendari di coppa verranno diramati solo a Luglio, e scaricano l'incombenza sulle spalle dell’assessore allo Sport Chiara Bisconti.

In uno scenario in cui il passaggio di responsabilità tra più parti sembra ora farla da padrone, ci si rende conto che la Federazione possa decidere un cambio perentorio di sede e che la scelta più probabile sia quella di trasferire il prestigioso test match nella casa romana del Sei Nazioni.

Per adesso si tratta solo di un'eventualità, ma l'evolversi della situazione sembra possa veramente portare ad una scelta del genere: forse anche l'haka sta per atterrare allo stadio Olimpico.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore