Italbasket inarrestabile! Vittoria sui padroni di casa e passaggio alla seconda fase dei Mondiali

30 Agosto 2023   08:23  

L'Italbasket ci ha regalato un'altra emozionante partita ai Mondiali e questa volta ha sconfitto le Filippine con il punteggio di 90-83. Questa vittoria era fondamentale per garantirsi il passaggio alla seconda fase del torneo, e gli azzurri hanno dato il massimo fino all'ultimo secondo.

Dopo una partita tirata contro la Repubblica Dominicana, dove purtroppo abbiamo perso, c'era bisogno di una vittoria per assicurarsi il pass per la fase successiva. E ci siamo riusciti! Nonostante qualche brivido nel finale, abbiamo battuto le Filippine e ottenuto il biglietto d'ingresso per la prossima fase dei Mondiali di basket.

E che finale è stato! Nonostante un vantaggio massimo di +18, le Filippine hanno cercato di recuperare terreno nel quarto periodo, ma gli azzurri hanno tenuto duro e hanno portato a casa la vittoria. Jordan Clarkson è stato il top-scorer delle Filippine con 23 punti, ma il nostro Fontecchio ha dimostrato di essere in grande forma, realizzando 18 punti.

Grazie a questa vittoria, l'Italbasket si piazza al secondo posto nel gruppo A e si qualifica per la seconda fase. Ora aspettiamo di scoprire chi saranno le nostre avversarie nella prossima sfida. Cosa ci riserveranno i prossimi scontri? Non vediamo l'ora di scoprirlo!

Quindi, amici appassionati di basket, preparatevi per altre emozioni e sosteniamo tutti insieme la nostra Italbasket in questa avventura ai Mondiali! Forza ragazzi, siamo con voi!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore