Inter Implacabile: 4-0 Contro la Fiorentina a San Siro

04 Settembre 2023   17:24  

L'Inter Continua a Fare Centro

L'Inter continua la sua marcia trionfale in questo inizio di campionato, travolgendo la Fiorentina con un netto 4-0 a San Siro. La squadra di Simone Inzaghi raggiunge così il Milan in vetta alla classifica, entrambe con un punteggio perfetto, in attesa di un derby che si prospetta infuocato, in programma il 16 settembre dopo la sosta.

Thuram Apre le Danze

La partita ha iniziato vivace ed apparentemente equilibrata, ma senza grandi emozioni fino a metà della prima frazione. Tutto è cambiato al 23' quando Marcus Thuram ha sbloccato il punteggio con un magnifico colpo di testa su un perfetto cross di Dimarco. Questo gol segna anche il primo centro di Thuram in Serie A, il quale ha portato l'Inter in vantaggio 1-0.

Lautaro Martinez in Stato di Grazia

La mezz'ora ha visto Thuram tentare nuovamente su un passaggio di Bastoni, ma stavolta ha mandato alto. Poco dopo, è stato Bastoni stesso a tentare un tiro da fuori area, ma il portiere della Fiorentina è stato bravo a respingere. Sulla ribattuta, Lautaro Martinez ha cercato una girata acrobatica, ma ha mancato il bersaglio.

Verso la fine del primo tempo, l'Inter ha continuato a minacciare la porta avversaria. Prima Calhanoglu ha impegnato Christensen con un potente calcio su punizione, e poi Thuram ha sprecato un'opportunità per il raddoppio da pochi passi su un cross basso di Dumfries.

La Seconda Metà è un Monologo dell'Inter

Alla ripresa, l'Inter ha proseguito a dominare la partita. In soli dieci minuti, ha chiuso il match. Lautaro Martinez ha raddoppiato al termine di una rapida ripartenza con un assist di Thuram. Poco dopo, Calhanoglu ha segnato il terzo gol su calcio di rigore, approfittando di un'uscita sbagliata di Christensen su Thuram.

L'Inter ha continuato a premere sull'acceleratore, colpendo anche due pali con Dumfries e Lautaro. Il quarto gol è arrivato al 73', con Lautaro Martinez che ha attaccato il primo palo su un cross rasoterra di Cuadrado, siglando così la sua doppietta personale e il definitivo 4-0.

Un Dominio Totale

La prestazione dell'Inter è stata una dimostrazione di supremazia, senza mai tirarsi indietro e con il pubblico di San Siro in festa. La squadra di Inzaghi continua a dimostrare di essere una delle favorite del campionato e guarda con entusiasmo al futuro. Nel frattempo, la Fiorentina ha subito la sua prima sconfitta in campionato, rimanendo ferma a zero punti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore