Imbarazzo della scelta in casa Spagna, alla ricerca del secondo Mondiale di fila

Tante le stelle a disposizione di Del Bosque

26 Maggio 2014   06:57  

La Spagna è sicuramente una delle squadre favorite di questo Mondiale, se non la grande favorita in assoluto, ed in tutta onestà non potrebbe essere altrimenti: non solo le Furie Rosse sono campioni in carica, ma vengono da uno storico, straordinario e clamoroso triplete, avendo vinto gli Europei nel 2008, i Mondiali nel 2010 ed ancora gli Europei nel 2012.

Che dire, dunque? Molto poco, anzi c'è solo da temere e rispettare gli iberici, sicuramente intenzionati, rivali permettendo, di centrale il secondo Mondiale ed il quarto trofeo consecutivo.

Basti pensare agli interpreti di questi fantastici trionfi, tali a tanti da far avere l'imbarazzio della scelta al ct Vicente Del Bosque. Lo zoccolo duro dei 30 preconvocati per la rassegna iridata è composto da giocatori di Real Madrid (Ijer Casillas, Sergio Ramos, Dani Carvajal e Xabi Alonso) e Barcellona (Xavi, Andrés Iniesta, Jordi Alba e Pedro), senza dimenticare, tra gli altri, fuoriclasse come David Silva, Diego Costa, David Villa e Fernendo Torres. Anche un po' di Serie A, con le preconvocazioni dei napoletani Pepe Reina e Raul Albiol e dello juventino Fernando Llorente

La gara d'esordio di questo girone vedrà in campo proprio la Spagna, a Salvador il 13 Giugno alle ore 16 locali (22 italiane), quando la truppa di Del Bosque affronterà l'Olanda. Le Furie Rosse torneranno in campo poi il 18 Giugno alle 16 (21) a Rio De Janeiro ed affronteranno il Cile, per infine terminare il girone affrontando l'Australia il 23 Giugno a Curitiba alle 13 (18).

 

La lista dei 29 pre-convocati di Vicente Del Bosque (Thiago Alcantara ha lasciato il ritiro per infortunio):

Portieri: Iker Casillas (Real Madrid), David De Gea (Manchester United), Pepe Reina (Napoli/italia)

Difensori: Alberto Moreno (Siviglia), Carvajal (Real Madrid), Sergio Ramos (Real Madrid), Gerard Pique (Barcellona), Cesar Azpilicueta (Chelsea), Jordi Alba (Barcellona), Raul Albiol (Napoli/Italia), Javi Martinez (Bayern Monaco/Germania), Juanfran (Atlético Madrid)

Centrocampisti: Xavi (Barcellona), Andres Iniesta (Barcellona), Sergio Busquets (Barcelona), Santi Cazorla (Arsenal/Inghilterra), Xabi Alonso (Real Madrid), Koke (Atlético Madrid), Ander Iturraspe (Atlhletic Bilbao)

Fabio Stante (ha collaborato Lorenzo Ciccarelli)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore