Il Teramo cade ancora, trionfo della Civitanovese (3-1)

Il Diavolo si sveglia troppo tardi, vetta sempre più in pericolo

08 Gennaio 2012   21:21  

Inizia nel peggiore dei modi il nuovo anno per il Teramo. Dopo aver chiuso il girone d'andata con la prima sconfitta stagionale ad Ancona, il Diavolo si arrende anche al cospetto della Civitanovese rimediando una pesante sconfitta (3-1) e due espulsioni.

Dopo una prima fase di sostanziale equilibrio è il tap-in vincente di Paganotto al 21' a far pendere l'ago della bilancia in favore dei marchigiani.

Gli uomini di Cappellacci cominciano ad innervosirsi, in particolare Calabuig, che colpendo un avversario in modo tanto scorretto quanto evitabile lascia i suoi in inferiorità numerica.

Buon per la Civitanovese, che prima del duplice fischio mette una seria ipoteca sulla vittoria finale: fallo in piena area del portiere Serraiocco, Teramo in nove e raddoppio locale firmato M.Traini dal dischetto.

Tutto lascia presagire una ripresa con i marchigiani a giocare sul velluto e gli ospiti chiamati a limitare i danni, ed invece il canovaccio cambia improvvisamente.

Già, perché il Diavolo coglie di sorpresa gli avversari accorciando le distanze con Davide Traini al 70'. A questo punto il pari non sembra più un'utopia, ma due minuti più tardi Masini non tiene fede alla sua fama di bomber sciupando un'ottima occasione a tu per tu con il portiere locale.

L'assedio prosegue esaurendosi tuttavia al 94', quando una conclusione da distanza siderale di Mandorino fissa il punteggio sul definitivo 3-1.

Al termine del match il presidente Campitelli continua ad ostentare serenità e fiducia, ma è evidente che la classifica comincia a farsi preoccupante.

Non tanto per la posizione (il primato è ancora una certezza ), quanto per il ritorno in auge del terzetto marchigiano composto da Ancona, Samb e la stessa Civitanovese: insomma, se fino a un mese fa la vittoria del campionato appariva quasi scontata, da adesso in poi bisognerà lottare con le unghie e con i denti per respingere gli attacchi delle immediate inseguitrici. (d.r.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore