Il Pescarese Simone Fontecchio nella All-Second Team del Campionato Mondiale di Basket

12 Settembre 2023   09:19  

Simone Fontecchio, orgoglio di Pescara e giocatore degli Utah Jazz, è stato inserito nel prestigioso secondo quintetto del Campionato Mondiale di Basket 2023, organizzato dalla FIBA. Nonostante la squadra italiana sia giunta all'ottavo posto nella competizione, Fontecchio ha dimostrato di essere tra i migliori talenti del torneo.

La Federazione Internazionale di Pallacanestro ha selezionato i migliori giocatori del torneo per la All-Second Team, che include Arturs Zagars della Lettonia, il nostro azzurro Simone Fontecchio, Jonas Valanciunas della Lituania, Nikola Milutinov della Serbia e Franz Wagner della Germania.

L'importante contributo di Arturs Zagars, il playmaker della Lettonia, è stato fondamentale per la squadra, che ha raggiunto un prestigioso quinto posto. Simone Fontecchio, invece, ha continuato a migliorare le sue prestazioni iniziando con il torneo di Tokyo 2020 e proseguendo con l'EuroBasket 2022. Il talento abruzzese si è confermato come uno dei migliori realizzatori del mondo, guadagnandosi meritatamente un posto nell'All-Second Team del Campionato Mondiale di Basket 2023.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore