Il Derby visto da Alessio Giancristoforo

Ecco il punto di vista del nostro stimato collega

28 Novembre 2014   14:05  

Mancano poche ore al derby, ed allora abbiamo voluto porre alcune domande ad un giornalista molto conosciuto nell’ambiente frentano, il nostro carissimo amico e collega Alessio Giancristoforo, il quale ha gentilmente così risposto alle nostre domanda:

1 Ti aspettavi un Lanciano dopo 15 giornate in zona play off ed un Pescara in zona play out?

Sinceramente no. Ma il campionato di serie B è così lungo che impone riflessioni solo nel mese di maggio. Oggi è troppo presto per trarre delle conclusioni, anche se i numeri attuali dicono che il Lanciano sta meglio del Pescara in classifica. In generale, però, tra le due squadre mi ha sorpreso in positivo questo Lanciano spigliato e soprattutto concreto di Roberto D'Aversa, alla sua prima esperienza da allenatore.

2 Baroni ritrova la sua ex squadra. Che ricordo hai dell'ex tecnico dei frentani?

È la prima volta che Marco Baroni incontra la sua ex squadra. Sono curioso di capire quale sarà l'accoglienza di questa sera dei tifosi frentani che riserveranno al grande ex. Il mio ricordo per il tecnico toscano è quello di una persona che ha senza dubbio fatto bene portando il Lanciano ad un soffio dai play off.
Ha dato un'impronta professionale innovativa rispetto al passato, e ricordo bene le tante innovazioni portate dal preparatore atletico Andrea Agrello come l'utilizzo dello skateboard tanto per citarne uno. E non dimentichiamoci che questa sera il Lanciano giocherà la sua partita numero cento in serie cadetta proprio contro Marco Baroni.

3 Un tuo pronostico sulla gara...

Immagino una gara tiratissima e molto tattica. Credo che Pescara-Lanciano non è la gara ideale per vedere un gioco spettacolare. La posta in palio è importante per tutte e due le squadre. Ma spero ovviamente di sbagliarmi e di poter raccontare un super derby, pieno di spunti tattici di categoria superiore. Il bello del derby sarebbe un risultato finale con tanti gol, per la felicità dei tifosi. Ma aspettiamo solo qualche ora e in serata parlerà in modo inequivocabile il responso del campo. Quello non mente mai, piaccia o non piaccia.

 

 

Ringraziamo l’amico e collega Alessio Giancristoforo, giornalista di indubbia professionalità e serietà.

 

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore