#Golf: circolo Miglianico promosso in A1. Risultato storico per gli abruzzesi

18 Maggio 2015   11:17  

Risultato storico per il golf abruzzese. Il circolo di Miglianico ha ottenuto la promozione nella serie A1 di golf, al termine di una entusiasmante tregiorni di "Trofeo di qualifica maschile a squadre", ospitata proprio sul green di Miglianico.

Trentadue squadre al via, 128 atleti provenienti da tutta Italia, 54 buche suddivise in tre giri, uno al venerdi', uno al sabato e conclusione la domenica.

Solo le prime sei formazioni venivano promosse, e il team abruzzese ce l'ha fatta contro ogni pronostico, essendo molto giovane al cospetto di team piu' blasonati.

Classifica vinta dal club dell'Olgiata, Miglianico al quinto posto grazie a una domenica eccellente, in cui tutti i componenti la squadra hanno dato oltre il cento per cento.

Verranno ricordati a lungo i nomi dei quattro "moschettieri", Nico Renzitti, Antonio Martino, Enrico Marchesini, Fabrizio Mazzolani, oltre al capitano non giocatore Lucio Di Muzio.

Dopo aver incassato i complimenti del direttore del torneo Carlo Santini e del delegato della federazione Carmine D'Andreamatteo, il presidente del circolo Mario Dragonetti era ovviamente soddisfatto:

"A livello sportivo, e' il risultato dell'organizzazione e dell'abnegazione di tutti, e poi questi ragazzi cosi' giovani che in campo, per tre giorni di seguito, hanno mostrato una tenuta incredibile.

A livello organizzativo, ricevere i complimenti della federazione per come il nostro circolo riesce a gestire certi eventi, e' davvero il massimo e faremo il possibile per continuare cosi'".

Non a caso, il Miglianico Golf Club ospitera' altre manifestazione di caratura e internazionale e nazionale, su tutte l'Alps Tour circuito europeo professionisti e l'Open nazionale disabili, entrambe in autunno.


Galleria Immagini

Golf Miglianico promosso in A1
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore