Francia forza 8 contro la Giamaica: grande prova ed iniezione di fiducia per il Mondiale

Buona reazione all'assenza di Ribery

09 Giugno 2014   09:17  

Nell’amichevole disputata contro la Giamaica a Lille, la Francia passeggia, imponendosi con un perentorio 8-0, il secondo successo più ampio ottenuto nella sua storia da parte dalla formazione transalpina, dopo il 10-0 inflitto nel 1995 all'Azerbaijan.

I galletti sono passati in vantaggio al 17' grazie a Johan Cabaye, per poi raddoppiare al 20' con Blaise Matuidi. Match virtualmente chiuso già al 38', grazie alla terze rete siglata da Karim Benzema, per l'occasione adattato ad esterno offensivo sinistro, ruolo solitamente ricoperto da Ribery, fresco di rinuncia al Mondiale per problemi fisici.

La seconda frazione è stata ancora a senso unico, con "les Blues" che sono andati a segno altre cinque volte, prima con Olivier Giroud al 53', poi ancora con Benzema al 63' e Matuidi al 66', ed infine con Antoine Griezmann, autore anchìegli di una doppietta al 77' ed all’88'.

Un'iniezione di fiducia non da poco per la formazione di Didier Deschamps, che ha superato brillantemente lo choc dovuto al forfait di uno dei suoi giocatori più rappresentativi.

Ora i "Galletti" potranno partire per San Paolo nella giornata di lunedì, con la piena fiducia nei proprio mezzi. Ottima la prestazione di "Karim the dream", il quale si è perfettamente adattato al ruolo di esterno offensivo mancino.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore