F1, Gran premio Montecarlo trionfa l'australiano Ricciardo su Red Bull

28 Maggio 2018   12:11  

Settima vittoria in carriera, la prima a Montecarlo, per Daniel Ricciardo che nel Gp di Monaco conquista il secondo successo stagionale in Formula 1 dopo il Gp di Cina. Il pilota australiano, a suo agio sul circuito cittadino monegasco, dove è partito dalla pole, conclude i 78 giri del Gran premio del Principato davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel e alla Mercedes del campione del mondo in carica Lewis Hamilton.

"Preparavo da due anni questa vittoria e finalmente il riscatto è arrivato" ha detto Ricciardo al traguardo. "Abbiamo avuto dei problemi, parecchio filo da torcere durante la gara: sentivo una perdita di potenza e a un certo punto ho creduto che la gara fosse finita, siamo arrivati al traguardo usando solo 6 marce".

Due anni fa Ricciardo arrivò secondo alle spalle di Hamilton per un problema durante il cambio gomme ai box. "Ho dovuto gestire tante cose ma vincere a Montecarlo è una grande sensazione, grazie a tutti", conclude il pilota australiano al suo settimo successo in carriera in Formula Uno.

A fargli i complimenti il pilota Mercedes Hamilton, arrivato terzo, che ha aggiunto: "Sarebbe stato bello arrivare secondo".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore